Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Guest

Emule che manda in crash windows ?

Salve a tutti.

Ieri sera ho riscontrato uno strano problema e risolto grazie ai nostri cari forum : trovo il pc riavviato.

Nel registro degli eventi ho trovato i seguenti errori, all''orario che precedeva il riavvio:

Il Primo:

Origine: DCOM
    Categoria: Nessuno
    Tipo: Errore
    ID evento: 10016
    Utente: NT AUTHORITY\SERVIZIO LOCALE
    Descrizione: Le impostazioni delle autorizzazioni specifiche dell'applicazione non attribuiscono all'utente NT AUTHORITY\SERVIZIO LOCALE SID (S-1-5-19) l'autorizzazione di Attivazione in modalità Locale per l'applicazione server COM con CLSID
    {BC866CF2-5486-41F7-B46B-9AA49CF3EBB1}
    . Per modificare tale autorizzazione di protezione, è possibile utilizzare lo strumento amministrativo Servizi componenti.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Il secondo:

Origine: Tcp/ip
    Categoria: Nessuno
    Tipo: Avviso
    ID evento: 4226
    Utente:N\D
    Descrizione: È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Ho pensato ci fosse un collegamento tra il riavvio e tali errori (tra l'altro il secondo è un avviso, ma lo chiamerò anche errore per semplicità). Quindi ho cercato il modo di eliminarli.
    Poichè utilizzo un p2p (emule morphx), ho settato le impostazioni delle connessioni TCP/IP secondo delle specifiche trovate su vari forum e cioé:
    N° Massimo Connessioni Ogni 5 Seconi: 9
    N° Massimo Connessioni Parziali Aperte: 4

al fine di risolvere l'avviso TCP/IP.

Per eliminare l'errore DCOM ho modificato le autorizzazioni di esecuzione ed attivazione per la protezione DCOM, aggiungendo ai predefiniti il mio utente e il gruppo NETWORK.

La periodicità degli errori riscontrati si è molto ridotta, ma il riavvio si verifica ugualmente.

Allora ho pensato di eliminare dalle impostazioni del sistema il riavvio automatico di windows, per trovare, al posto del pc riavviato, la schermata blu che informa dell'errore effettivo.
    Ecco il contenuto del messaggio:

"Si è verificato un problema etc... etc....
    DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

STOP: 0x00000001 (0x0000002c, 0x00000002, 0x00000000, 0xF6EE54C8)
    NVSNPU.SYS (driver della scheda ethernet )
    Address F6EE54C8 base at F6EP2000
    DATESTAMP 4253b849

Che io sappia il problema si dovrebbe riferire al driver della scheda madre (NVSNPU.SYS). Io utilizzo una A8N-SLI con processore AMD SEMPRON 3500. Qualcuno saprebbe consigliarmi? Reinstallare gli nforce4 sarebbe la soluzione? E se poi non riuscissi a ripristinare il sistema? Sinceram non mi va' di formattare...

Be non ci crederete il problema sta nel file boot.ini di windows e dipende dal fatto che eusando emule il programma effettua un numero molto alto di connessioni in entrata sulla scheda di rete mandando in crash i driver della scheda di rete che nella maggior parte dei casi nei nuovi pc e anche il chipset della scheda .
    Infatti il problema e solo evidente quando si usa emule !!

A chi puo interessare la soluzione del problema appena trovo la procedura ve la metto comunque non è difficile ci ho messo 2 minuti !!

Guest
    Questo è il link dove potrete trovare le soluzioni per chi ha questo problema :

http://forum.msi.com.tw/index.php?PH...1979#msg541979

Ricordo che per chi ha NVIDIA Firewall sul pc tiratelo via non serve a nulla !! vi crea solo problemi !

Permessi di invio