Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Evitare rettangolo bianco attorno a immagine su sfondo nero

Ciao, in Adobe Illustrator CS ho creato un'immagine - un rettangolo nero con sopra scritta bianca - che ho poi inserito in una pagina html - uso Dreamweaver 8 - con sfondo nero. Il problema è che l'immagine creata in AI si porta appresso una rettangolo bianco dai contorni fini fini che non riesco ad eliminare, che in sostanza crea un'interruzione tra il nero della pagina e il nero della foto. Come si può eliminare?

Grazie :-)

!!! Possibile che nessuno sappia aiutarmi?!?! :-(((

Prova a fare una ricerca su gif, gif con fondo trasparente ecc

Comunque, anche se Illsutrator non è il massimo per questi lavori, te l apuoi cavare salvando il file per l'web (dal menu file).

Attiva la trasparenza ed inserisci l'immagine nella pagina html

Ciao, ma io ho fatto Salva per il Web! Con Adobe Ill. mi trovo abbastanza bene, mi fa fare cose carine. Comunque come abilito la trasparenza prima di salvare per il web?!

Grazie.

nel menu che compare c'è l'opzioone "trasparenza" che va attivata. Puoi postare l'immagine in questione?

Salva per il web: devi selezionare nella casella alone un colore uguale a quello dello sfondo dove metterai poi l'immagine. Illustrator imposta l'alone di default come bianco, ecco perché poi vedi un contorno bianco nella tua immagine: non è altro che l'alone creato dall'antialias, se imposti "nessun colore" l'immagine avrà i bordi seghettati

Utente di HTML.it
    scusate se mi intrometto,
    ma cos'è l'antialias?
    o meglio cos'è l' alias?

Ciao
    Paola

Originariamente inviato da Ibeta
    scusate se mi intrometto,
    ma cos'è l'antialias?
    o meglio cos'è l' alias?

Ciao
    Paola
    googlando...
    "L'anti-alias è una tecnica utilizzata per ammorbidire le curve che devono essere approssimate con pixel quadrati e che quindi, se non si applicasse l'anti-alias, apparirebbero scalettate. Alias infatti si traduce con scalettatura.
    L'anti-alias consiste nella introduzione di gradi intermedi lungo il bordo di una selezione di colore o lungo il bordo di una immagine. "

C.P.L.R.D.V.C.
    Campagna per la riabilitazione del vecchio ciauz.
    Ridatemi la mia faccina!

Permessi di invio