Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum nonostante utilizzi il sito da molto tempo. Ho comprato un nuovo pc da qualche giorno, ho installato i vari programmi di sicurezza e di utilità (Ho Norton Antivirus e Firewall aggiornati) e mi sono ritrovato a dover combattere con Trojan.Win32.Rootkit.N, che ho letto sul sito di Virit essere una "conseguenza" di Linkoptimizer. Ho seguito varie guide per la rimozione sia in automatico sia manuale del trojan, eliminando svariati file infetti e chiavi di registro create dal trojan. Purtroppo però continuo a notare dal task manager un andamento anomalo della cpu e del grafico relativo alla rete, e continuano a comparirmi ripetuti messaggi di errore (in corrispondenza dei picchi del grafico della cpu) che mi informano che "Si è verificato un errore in Explorer.exe. L'applicazione verrà chiusa", e come se non bastasse il computer è più lento del normale. A proposito, in installazione applicazioni non avevo la voce LinkOptimizer, ma MetaShield che mi reindirizzava a un sito, notetol.com/uninstall.php, e ingenuamente ho premuto il pulsante uninstall che compare nella pagina.
Qualcuno mi può dare una mano? Grazie in anticipo