Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Creazioen di un Sito internet per la gestione fantacalcio

Premetto non ne so niente di PHP e HTML l'unica cosa che un pò conosco sono i database di access se possono essere utili ma database semplicissimi con qualche quesry e qualche maschera.

Come posso creare un database con accesso per utente con gestione della propria rosa inserimento fantasquadra settimanale e pubblicazione dei voti ecc ecc?

Grazie mille

potete contattarmi anche in privato eventualemnte.

P.S. preferirei creare da zero passo passo anche si ci metto una vita (per fine campionato) VVoVe: ma almeno è un modo per capire bene come utilizzare il PHP.

Nino

Non vorrei deludere le tue false speranze, ma prima ti conviene imparare bene il php (per l'html, anche se è sconsigliato, puoi sempre usare software tipo nvu o dreamweaver)...

Comunque ti do qualche dritta che, spero, possa tornarti utile.
    Ma prima una premessa: per quel che ne so io (quindi potrei anche sbagliarmi ) se vuoi utilizzare i db access, il linguaggio più orientato a questi db è ASP; d'altro canto asp sta ormai venendo soppiantato e da asp.net e da php (php in particolare è ottimamente supportato non solo su linux ma anche su win). Ciò non toglie che abbia letto in giro che i file di access possono essere letti tranquillamente con delle librerie o delle funzioni di php, quindi... PHP è meglio

Ok, dopo questo delirio passiamo ai consigli per gli acquisti.
    [list=1][*]Per quanto riguarda la guida la prima cosa che ti conviene fare (se vuoi leggere qualcosa di realmente utile senza andare a spendere soldi) è di curiosare tra le numerose guide di php.html.it, almeno per quanto riguarda la sintassi e i le principali funzioni[*]Se davvero vuoi imparare, il modo migliore per farlo non è necessariamente sbagliare (come dicono in molti -_-) ma una lettura tra le funzioni di www.php.net aiuta parecchio e apre anche nuove idee.. [*]Una volta giunti qui puoi iniziare a progettare il db in base a quello che ti serve (tornando al discorso di prima, io ti consiglio di utilizzare MySQL, è già installato su praticamente la maggior parte dei webserver che offrono hosting php, è veloce, gratuito e intuitivo (e in più ci sono anche delle intefacce grafiche come phpMyAdmin per la gestione GUI delle tabelle) --> Ti aiutano anche ad imparare la sintassi di MySQL ed eventualmente a compilare queries complicate[*]Progettato il db puoi progettare il sito, inteso proprio come grafica e sezioni[*]Una volta progettato il tutto puoi aggiungere sezioni per la gestione degli utenti, aree protette, amministrazione, quel che vuoi insomma! =)[*]Fai una prova con qualcuno (meglio se più di uno) e su diversi browser per vedere se funziona tutto (fai anche un controllo delle eccezioni: a tal proposito ti rimando alla guida di Andr3a sulla sicurezza in php)[*]Il sito è pronto e puoi renderlo pubblico, se già non lo era! [/list=1]

Poi se hai bisogno puoi sempre chiedere qui ^_^
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Utente di HTML.it
    Se deve fare una cosa grossa il db access scoppia dopo il 1.3 gb

quindi io ti consiglio un db in mysql ti devi leggere un po di guide .......... sennò non potrai mai fare niente

non per scoraggiarti

ma serve sapere sempre qualche cosa

è come se a tre anni ti chiedessero di guidare la macchina....

devi aspettare studiare e poi lavorare

ciao
    Php - Visual Basic.....prossima meta C++

Utente di HTML.it
    Ma posso testare qualcosa oltre che a scrivere solo la pagina Hello world! ?

Non per me va bene usare mysql non ho mai detto di voler usare access xkè non penso che sia un motere SQL ma una piccola applicazione per gestione db.

Io quello che non riesco a capire gli script php vanno inseriti dietro a dei bottoni a dei campi o dietro cosa?

Perdonate le domande forse stupide ma è una cosa che non riesco ancora a comprendere.

Ho acquistato anche un manuale apogeo PHP e MySQL e ho installato EasyPHP che è molto funzionale.

Datemi qualche dritta per cominciare da 0 qual'è il primo passo che devo fare?

Grazie mille x la vostra attenzione e pazienza

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Originariamente inviato da NeHo
    Io quello che non riesco a capire gli script php vanno inseriti dietro a dei bottoni a dei campi o dietro cosa?
    http://php.morva.net/manual/it/introduction.php
    Fai particolare attenzione al fatto che il php è un linguaggio server side, ma non dovresti avere problemi è spiegato abbastanza bene

Permessi di invio