Volevo sapere come posso realizzare una macro che mi permetta di creare un pulsante per nascondere delle colonne
Grazie!
Volevo sapere come posso realizzare una macro che mi permetta di creare un pulsante per nascondere delle colonne
Grazie!
apri il foglio che vuoi usare.
Fai partire la registrazione macro.
Nascondi le colonne che ti interessano col mouse come faresti normalmente usando excel
Fermi la macro e le assegni un nome.
Crei un pulsante, ci clicki col destro e associ l'azione del pulsante con la macro che hai appena registrato.
se vuoi rendere condizionale qualche parte dell'operazione apri l'editor di VBA e cerchi la macro tra le routine del foglio che hai usato....poi la editi a piacimento.![]()
DISCLAIMER
quello che sta scritto qui sopra è dettato esclusivamente dall'intuito, non da specifiche conoscenze tecniche. Usate queste informazioni a vostro rischio e pericolo (anhe sui server di produzione![]()
Meglio usare un titolo più significativo e meno generico in futuro...![]()
Ho corretto io.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Grazie, ma come faccio ad inserire un pulsante? scusa per l'ignoranza!
@alka: la prossima volta starò più attento!
Menù Visualizza->Barre Degli Strumenti -> Strumenti di controlloOriginariamente inviato da Alpha_Php
Grazie, ma come faccio ad inserire un pulsante? scusa per l'ignoranza!
@alka: la prossima volta starò più attento!
O
ALT+V, ALT+B, freccia giù, freccia giù, freccia giù, freccia giù,freccia giù, freccia giù,freccia giù, freccia giù,freccia giù, freccia giù,freccia giù, freccia giù, ENTER![]()
DISCLAIMER
quello che sta scritto qui sopra è dettato esclusivamente dall'intuito, non da specifiche conoscenze tecniche. Usate queste informazioni a vostro rischio e pericolo (anhe sui server di produzione![]()
Ma è la fatality????Originariamente inviato da vaitrafra
ALT+V, ALT+B, freccia giù, freccia giù, freccia giù, freccia giù,freccia giù, freccia giù,freccia giù, freccia giù,freccia giù, freccia giù,freccia giù, freccia giù, ENTER![]()
VVoVe:
![]()
Comunque grazie.
Adesso non riesco ad associare la macro al pulsante!!![]()
Doppio click sul pulsante (in modalità progettazione). Si apre l'editor del VBA e scrivi il nome della macro che hai creato.
Per farla funzionare devi uscire dalla modalità progettazione
ciao
funziona, però volevo che mi nascondesse solo le colonne che mi interessa non quella selezionata in quel momento, come posso correggere?
Le "colonne che ti interessano" esattamente cosa sarebbero?
Vanno scelte in modo dimamico? in base a cosa?
Oppure sono sempre quelle e bon?
DISCLAIMER