Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[CHIAMATE ANONIME] come fare per scoprire il numero da cui provengono o rifiutarle?

Ciao a tutti, volevo invitarvi a parlare di un argomento piuttosto controverso: l'anonimato nelle chiamate e negli sms. Quando si ricevono squilli, chiamate o sms anonimi, pare sia impossibile risalire al numero che l'ha effettuate. I gestori di telefonia si rifiutano categoricamente di fornire ai propri clienti assistenza in questo campo, nascondendosi dietro la legge della privacy e dicendo di non poter reperire i dati richiesti (francamente non ci credo). Secondo la legge, chiunque ha il diritto di rimanere anonimo nel momento in cui contatta telefonicamente una persona. Ok, ma allora io non ho il benché minimo diritto di sapere chi mi contatta, chi sta utilizzando il mio numero? A quanto pare non ho neppure il diritto di rifiutare automaticamente le chiamate e gli sms anonimi, o almeno, non con tutti i gestori e non con tutti gratuitamente. La legge dice che ricevere squilli anonimi ogni 10 minuti non costituisce reato (se denuncio il fatto mi si dice che non ci sono i termini per fare un'ipotesi di reato, vale a dire che io non posso in alcun modo proteggermi contro questi continui squilli anonimi se non (e questa non è violazione della privacy?) spegnendo il telefono e rimanendo irrangiungibile? Per liberarmi di questo tormento sono costretta a cambiare numero (o a cambiare cellulare), o devo aspettare che mi arrivino minacce di morte?

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    gli operatori non possono realmente dirti chi ti fa gli squilli anonimi. Considera che se tu volessi la lista delle telefonate ricevute (non quella delle telefonate effettuate) avresti bisogno di un motivo specifico, richiendo la cosa alle forze dell'ordine.
    Cambiare cellulare mi pare inutile se tieni lo stesso numero. Per cambiare numero (anche se è una rottura) la procedura è semplicissima, almeno per vodafone, basta chiamare il 190 e dire che vuoi cambiare numero.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Dicevo cambiare cellulare perché ho sentito dire che con alcuni modelli puoi rifiutare automaticamente le chiamate anonime... Addirittura ho letto da qualche parte che vodafone ha un certo servizio Overload (45euro al mese) con il quale ti arriverebbe a fine mese il tabulato con tutti i numeri che ti hanno chiamato, anche anonimi. Non so se è una balla, certo il costo, se fosse vero, sarebbe quanto meno deterrente.

Se hai un nokia con symbian ci sono dei programmini che ti permettono di filtrare le chiamate e quindi di rifiutare le chiamate anonime

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    assurda la cazzata dei dieci minuti..
    personalmente tartasserei i carabinieri prima di chiamare studio aperto e strisca la notissuola
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Originariamente inviato da Laura Orr
    Dicevo cambiare cellulare perché ho sentito dire che con alcuni modelli puoi rifiutare automaticamente le chiamate anonime... Addirittura ho letto da qualche parte che vodafone ha un certo servizio Overload (45euro al mese) con il quale ti arriverebbe a fine mese il tabulato con tutti i numeri che ti hanno chiamato, anche anonimi. Non so se è una balla, certo il costo, se fosse vero, sarebbe quanto meno deterrente.
    si esiste(tipo il mio)!

Anche overload esiste non è una cazzatta, l'unica cosa "inovativa" che ha fatto la vodafone

CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di luca200

Re: [CHIAMATE ANONIME] come fare per scoprire il numero da cui provengono o rifiutarle?

Originariamente inviato da Laura Orr
    La legge dice che ricevere squilli anonimi ogni 10 minuti non costituisce reato
    VVoVe: VVoVe: VVoVe:

...ma stiamo scherzando?!?!

Utente di HTML.it

art. 127 dl 196/03

googolate ...poi basta una raccomandata al vostro gestore... naturalmente fornite un'email dove volete recapitato il vostro tabulato in chiaro!
    ciao

dopo 2 anni chredo abbia risolto

Permessi di invio