Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

SiS 7002 USB 2.0 Enhanced Host Controller

Salve, avrei bisogno di sapere una cosa....

Da poco ho formattato il mio pc, e prima di farlo ho salvato in versione *.bmp la schermata della "Gestione Periferiche" per vedere poi se tralasciavo qualcosa nel reinstallare il tutto.

Precisiamo che avevo Xp service pack 2 ed altri programmi, di cui ho i cd.
    Pertanto io ho formattato e sto inserendo gli stessi programmi che avevo prima.

Dicevo.... una volta messo il s.o. ed il resto, ho fatto un confronto con l'elenco di Gestione Periferiche che ho adesso e quella che avevo prima (salvata in bmp).

Vedo una unica differenza...

Originariamente alla voce Controller USB avevo le seguenti voci:
    - Controller open host SiS 7001 da pci a usb (per 3 volte)
    - SiS 7002 USB 2.0 Enhanced Host Controller

Adesso ho:
    - Controller open host SiS 7001 da pci a USB (per 3 volte)
    - Controller host avanzato da pci a USB SiS

E' cambiata la voce della usb 2.0; quindi? Significa che mi manca da installarla? Come faccio?
    Quindi vuol dire che ora delle 4 porte usb, sono tutte da 1.1, anche quella da 2.0 in realtà andrà più lenta?

Spero di essere stato chiaro.
    Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it
    Dunque nessuno può aiutarmi?

Utente di HTML.it
    Perdonatemi se riesumo questa mia discussione, ma il problema mi persiste..... e provo a vedere se qualcuno sa aiutarmi.

Inoltre se collego un hard disk esterno a qualsiasi altra periferica, appare sempre il messaggio "la periferica potrebbe funzionare più velocemente....." dove dice che la porta è 1.1 e mi limita la velocità della periferica collegata che so essere 2.0 (pen drive e un hard disk esterno).

Come ovviare??

Ma hai installato i driver Sis della scheda madre?

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Utente di HTML.it
    Anche a me servirebbe il driver SiS 7002 USB 2.0 Enhanced Host Controller.

Non ho il CD della MoBo, nel sito Sis dicono di prenderlo da Microsoft ma con Windows Update mi installa un driver Sis generico che non funziona . e neanche quello per win 2000 (ho XP)
    Help, qualcuno può inviarmelo?

Devi verificare le impostazioni delle porte usb dal bios, in origine le porte vengono tutte riconosciute come a bassa velocità cioè usb 1, accedi al bios con il tasto canc quando appare la prima schermata del pc in avvio, entri nei menù e cerchi la voce delle periferiche, troverai le porte usb, devi settarle su "alta velocità", riavviando xp te le riconoscerà perfettamente.

Utente di HTML.it
    Nel bios le usb 2.0 ports risultano [enabled], ma il driver che si installa è "controller host avanzato da pci a usb Sis" e non il 7002 quindi non funzionano.
    Sono tutte settate come [EDB bus]... che vuol dire? Devo cambiarle in [PCI bus]?

Permessi di invio