Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Quale CMS per questo sito ?

    Dovrei(io o chi per me) realizzare un sito interent che abbia queste caratteristiche:

    La struttura del sito Web, sviluppata graficamente nella terza pagina, è composta dalle seguenti aree:

    HOME PAGE Pagina principale che offre la possibilità di navigare in tutte le aree tematiche che compongono il sito. Comprende, nella parte centrale, una descrizione di ciò che offre l’azienda e in evidenza i punti di forza che la qualificano. La pagina è predisposta per inserire delle immagini.

    AZIENDA Pagina che fornisce una breve presentazione dell’Azienda (Chi Siamo), come raggiungerla (Dove Siamo) e permette ad ogni utente il contatto con l’Azienda (Contatti):sono indicati gli orari, i numeri telefonici utili e gli indirizzi e-mail.

    FORMAZIONE Pagina dedicata ai corsi di formazione che l’Azienda fornisce. Sono elencati i corsi e per ogni corso: descrizione, costo, durata, materiale formativo (scritto o audio/video). La pagina è suddivisa in due sezioni: ● Corsi on line: (sotto sezioni per: Materiale Formativo, Tutor e Quiz a risposte multiple) ● Corsi in sede

    REGISTRAZIONI Pagina dedicata alla raccolta, memorizzazione e organizzazione dati dei Clienti che intendono usufruire dei servizi e dell’acquisto dei corsi on line. Per i Clienti che terminano la procedura di registrazione viene messo a disposizione il servizio di MailingNews che è utilizzato per inviare e-mail con le iniziative riguardanti l’Azienda.

    AREA RISERVATA CLIENTI Pagina dedicata esclusivamente ai Clienti che si sono registrati nel sito. La pagina è suddivisa in tre sezioni: ● Download del Materiali Formativo ● Registrati (form da compilare, da parte del Cliente)

    ● Login (accesso dei Cliente nell’area riservata)

    NEWS Pagina dedicata a tutte le informazioni riguardanti i corsi di formazione/normative/leggi e l’Azienda (es. rassegna stampa, articoli, comunicati stampa, pubblicità, ecc.).

    BACKOFFICE Applicazione multiutente che è dedicata alla gestione del sito. E’ strutturata in modo da poter aggiornare, in modo autonomo, ogni singola pagina del sito riguardo:

    • la modifica del testo con possibilità di formattazione (grassetto, corsivo, etc);
    • l’ inserimento e la modifica di immagini;
    • la gestione dei contatti
    • la gestione dati dei Clienti;
    • la gestione dei corsi

    Tale applicazione sarà protetta da password e solo gli utenti che disporranno delle credenziali di accesso potranno utilizzarla.


    ...Seguendo alcuni consigli ho capito che ho bisogno di un "piccolo CMS", ora però vorrei capire quale sia più adatto alle esigenze del sito che da creare.

    Voi quale mi consigliate?

    Grazie

    Grazie

  2. #2
    Se so quello che ti serve ti posso aiutare più in fretta e meglio
    Se vi servono informazioni specifiche su un CMS è importante specificare il linguaggio di programmazione in modo da poter ricevere aiuto più velocemente! Molto spesso i problemi bloccanti sono errori derivanti da bug o errori di programmazione del CMS e quindi sapendo il linguaggio nel quale è scritto potrete ricevere aiuto anche da chi non conosce nello specifico il cms. Per intenderci se dovete parlare del cms aspnuke dovete usare titoli del tipo [ASP][ASPNUKE] o se si parla di joomla [PHP][JOOMLA] in modo da facilitare chi vi dovrà aiutare e magari invogliarlo di più a rispondere. Questo vuol dire anche evitare titoli casuali o generici: un titolo, quando è generico, non solo toglie la voglia di aiutare ma fa perdere tempo a chi cerca aiuto!
    Per piacere leggi con attenzione il regolamento perché, anche se il contenuto del thread è perfetto, il titolo decisamente no, è infintiamente generico!

    Immagina se tutti postasserò thread con titoli di questo genere, sarebbe il caos totale

    Dovresti inviarmi, via pvt, il nuovo titolo, in modo che possa correggerlo, ma fallo in modo celere altrimenti mi vedrò costretto a chiudere il thread. Il nuovo titolo deve essere inerente al contenuto "Qualce CMS per questo sito" è troppo generico almeno specificare la tipologia di sito che ti serve è il minimo tipo "CMS per siti XYZ"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.