Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Comportamento dei link

Comportamento dei link

Salve a tutti... ho un piccolo problema che sto cercando di risolvere.
    Vorrei fare in modo che i link della barra di navigazione cambino forma (tipo dimensione, grassetto) e colore quando ci si trova nella pagina da loro puntata.

Ad esempio... se ci si trova nella home page il menu dovrebbe apparire così

-> home galleria informazioni ...

e spostandosi nella pagina galleria (ad esempio) il menu dovrebbe diventare così

-> home galleria informazioni ...

Tramite css riesco a fargli cambiare formattazione quando ci si passa sopra (hover) con il mouse o quando ci si clicca sopra (active)... a me interessa invece che rimanga fisso una volta dopo premuto.

Qualcuno sa come potrei fare?

Ah, ho dimenticato di dire una cosa... la barra si trova nel modello... mi sarebbe un pò difficile modificare i link nelle singole pagine.
    Inoltre non posso usare linguaggi lato server (il problema si risolverebbe in un microsecondo) ma almeno che qualcuno non mi sappia dire come inserire codice php in un modello di dreameaver...
    Insomma... spero di aver reso bene il problema.

Utente di HTML.it
    Il CSS non puo` nulla, per questo problema.

Viste le tue limitazioni ("si frebbe in un secondo con linguaggi lato server"), puoi pensare ad un JS, che agisce all'evento onload, e cambia la classe all'oggetto che internamente punta al link == all'indirizzo della pagina.

Ti sposto nel forum di JS.
    (ma fai una ricerca in quel forum: secondo me lo hanno gia` risolto qualche decina di volte).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio