salve,
il mio problema oggi è : come faccio a sovrappore del tsto ad un'img; cioè inserisco un'img e su tale img deve essere presente del testo che inserisco in un paragrafo.
aiutatemi se potete.
Grazie
salve,
il mio problema oggi è : come faccio a sovrappore del tsto ad un'img; cioè inserisco un'img e su tale img deve essere presente del testo che inserisco in un paragrafo.
aiutatemi se potete.
Grazie
Crei un div, con i css gli metti l'immagine in bg e poi ci scrivi sopra.
e se l'img non la inserisco con i cssma direttamentenel fiel html????
Comunque la devi mettere come background, nel body della pagina, nel div o in una cella di una tabella !
Se non vuoi fare come ti è stato suggerito:
Puoi fare anche con un tag img:codice:<p style="border:1px solid red; height:65; background-image:url('http://forum.html.it/forum/avatar.php?userid=21857&dateline=1159964927'); background-repeat:no-repeat;"> bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla </p>
Ho bordato di rosso il paragrafo allo scopo di evidenziarlo.codice:<p style="border:1px solid red; position:relative; left:-65; margin:0;">bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla</p>
Ho messo tutto inline, così capisci più facilmente le impostazioni di stile. Ti suggerisco poi di inserire tutto in un css interno o esterno.
![]()
- "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
- "Busto Arsizio?"
- "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
- "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"
quindi devo mettere un tag img per inserire l'immaguine ed il testo in un paragrafo!!!
Questo è quello che hai chiesto tu.Originariamente inviato da gattamelogna
quindi devo mettere un tag img per inserire l'immaguine ed il testo in un paragrafo!!!![]()
- "Busto Arsizio?"
- "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
si ma in realtà la mia immagine deve prendere tutta la pagina e su tale img ci devo inserire del testo, ho provato l'esempio che suggeritomi ma sull'img non viene scritto niente, il testo parte subito dopo l'img
E allora devi fare come ti è stato suggerito prima. La metti come background del body.Originariamente inviato da gattamelogna
si ma in realtà la mia immagine deve prendere tutta la pagina e su tale img ci devo inserire del testo, ho provato l'esempio che suggeritomi ma sull'img non viene scritto niente, il testo parte subito dopo l'img
Come ho scritto nel primo esempio, ma con il css applicato al body e non al paragrafo.
(nell'esempio che utilizza il tag img devi impostare la left =-larghezzaImmagine)
- "Busto Arsizio?"
ho inserito l'img così: <p background-image:url(.....)>fòlvin</p> ma non funziona!!