Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    problema batteria\alimentatore

    Salve a tutti... Io ho un portatile acer aspire 1520. Lo uso come un computer normale.... e di conseguenza ho l'alimentatore attaccato 24 ore su 24. Da ieri pare che l'alimentarore si sia rifiutato di funzionare, quando il computer è acceso non ricarica piu e quando è spento funziona come sempre. Lo stesso succede con la spia dell'alimentatore.... quando il portatile è acceso la luce si spegne magicamente....
    Ora mi chiedo... devo cambiare alimentatore? o è un problema di batteria? :master:

  2. #2
    dovrebbe essere la batteria..ti conviene andare in un centro assistenza acer...o chiamare direttamente per vedere cosa fare, se hai ancora la garanzia valida meglio sfruttarla!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

  3. #3

    Re: problema batteria\alimentatore

    Originariamente inviato da Missyqueen
    Lo uso come un computer normale.... e di conseguenza ho l'alimentatore attaccato 24 ore su 24.
    Consiglio per il futuro: le batterie dei portatili vanno caricate e scaricate, se vuoi che si mantengano in efficienza; pertanto conviene sempre usare il portatile senza alimentatore fino a quando la batteria non si scarica.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Domanda pertinente:
    alcuni consigliano di staccare fisicamente la batteria se si alimenta il portatile per lunghi periodi da rete fissa. E' vero?
    e per le docking station? vale la stessa cosa?

  5. #5
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Domanda pertinente:
    alcuni consigliano di staccare fisicamente la batteria se si alimenta il portatile per lunghi periodi da rete fissa. E' vero?
    e per le docking station? vale la stessa cosa?

    non tutti i portatili funzionano senza batteria...cmq il consiglio giusto lo ha detto mitaly..i portatili nascono per sfruttare la batteria, con un uso diverso è normale che prima o poi la batteria ceda..
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

  6. #6
    Grazie mille

  7. #7
    Manifesto Aggiornato
    Sono proprietà privata di Reika

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    urca stavo per postare lo stesso problema anche io

    anche perchè questo portatile su cui ho il problema me lo hanno appena dato ed è quasi nuovo, quindi pensavo che ci fosse qualcosa da settare per prendere l'alimentazione dalla rete piuttosto che dalla batteria invece se mi dite che è proprio un guasto vabbe'
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    però cacchio la batteria funziona da spento si ricarica
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.