Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Scaricare un file da PHP impostando un percorso predefinito di Download

Buona sera a tutti sono Daniele,
    è possibile in PHP scaricare un file sul disco dell'utente, senza che esso possa decidere dove metterlo, ma impostandogli di default un percorso predefinito, e poi è possibile in qualche modo sapere se il file è stato scaricato con successo, magari calcolandosi un hash del file e ricontrollarlo con il file sorgente presente sul server?

Mi sapete dire cosa dovrei usare, quali comandi dovrei studiare?

GRAZIE MILLE -DANIELE-

Utente di HTML.it
    L'utente ha la piena autorita' sul tuo pc, tu non puoi scegliere nulla per lui, quindi il file lo salvera' dove vuole....

Per quanto riguarda il controllo di un file sul pc dell'utente e' anche questo impossibile, prima di tutto perche' php gira sul server e non sul client.... e poi perche' da un browser non puoi in ogni caso interagire con il file system del pc....

No pvt per sollecitare risposte, grazie.

Scusa, forse non sono stato sufficentemente chiaro,
    non sto parlando di computer di utenti privati, ma di computer aziendali, e la cosa che mi interessa è di far scaricare documentazione importante all'utente finale e controllare che tale utente l'abbia scaricata correttamente, perchè se lui decide dove mettere il file che sta scaricando, come posso sapere dove l'ha messo e controllare (tramite JS e AJAX magari con funzioni che così mi rilevino l'impronta del file scaricato) che l'ha effettivamente scaricato correttamente??? Per poi eliminarlo dal server a scaricamento effettuato (in quanto dati riservati).

Grazie ancora per l'aiuto a chi vorrà aiutarmi consigliandomi una soluzione (volendo anche alternativa a PHP).

Buona Serata -Daniele-

Utente di HTML.it
    Si ok, ma se php passa da un browser non ha il diritto di fare quello che vuoi, anche se il pc e' tuo..... e per quanto riguarda javascript e ajax non hanno accesso al file system del pc, quindi il problema rimane proprio come ti ho detto prima....

L'unica cosa che mi viene in mente... se sei in una intranet e' che richiami con php un file batch o uno scriptshell a seconda se sei su windows o su linux, che copi il file tramite la intranet... sempre che il disco del pc destinatario sia accessibile direttamente dal server.....

No pvt per sollecitare risposte, grazie.

Grazie per la tua risposta afurly,
    comunque se qualcuno ha una soluzione migliore di una "Non Soluzione" me la può scrivere senza problemi sarò ben lieto di accettarla...

Ancora grazie a tutti...

Permessi di invio