Ciao ragazzi! Ho un problema... Ho cercato in giro x la rete qualche frammento di codice che mi consentisse di far visualizzare delle piccole jpg nella mia GUI ma l'unico che ho trovato che non fosse applet si comporta così:
public void paint (Graphics g) {
Graphics2D g2 = (Graphics2D) g;
File img1 = new File ("prova.jpg");
isImg1 = ImageIO.createImageInputStream (img1);
buffImage1 = ImageIO.read(isImg1);
g2.drawImage (buffImage1, 0, 0, this);
ed è un metodo a sè stante che, pur stando nel class ma al di fuori del main, non necessita di essere richiamato...
ora ho inserito le immagini e funzionano alla perfezione, ma quando devo fare qualcosa di più complesso non va... tipo:
ho inserito un semplice button che quando lo clicco mi deve far visualizzare nuove immagini, ma ovviamente non funziona perchè non si può invocare il metodo paint e non si può neanche provare a passare come parametro a File img1 = new File ("prova.jpg"); una stringa diversa anzichè prova, o un altro file dato che questo paint sembra fregarsene di quello che succede nel resto del programma... è assolutamente indipendente!!! Ora ragazzi 2 sono le cose:
1) esiste qualche altro metodo per far visualizzare le immagini (non applet, eh?) nella mia gui in maniera molto più comfortevole
2) devo creare o implementare qualche strana interfaccia o classe astratta che mi faccia comunicare questo benedetto paint, che altro non è che uno stupido void ,con il resto del mondo...
A voi l'ardua sentenza!!!
Grazie mille!!!