Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62

E alla fine calò la dittatura

Bonjour ladies and gentleman,

leggendo su alverde ho notato un post di un webmaster allarmato che avvisava del cambiamento di politica di google riguardo i siti segnalati da stopbadware.org

facendo una ricerca, in effetti, ho notato anch'io che da oggi quando si clicca su un risultato di una SERP che punta ad uno dei siti segnalati esce la pagina di avviso dalla quale però è stato rimosso il link per entrare fisicamente nel sito....

già prima Google aveva messo in atto una vera e propria politica diffamatoria nei confronti di questi siti, ma adesso tagliando ogni link a tali siti ne ha praticamente impedito l'accesso....

beh, che dire, comprendo che il mondo è pieno di spyware e compagnia ma questo mi pare un vero e proprio colpo di Stato, alla faccia della libertà di espressione, della neutralità della rete e compagnia bella....

insomma Google mi pare abbia tradito il proprio motto: "Don't be Evil"

beh dai non esageriamo...

dipende da che filtri sono applicati e qual'è la gravità di spyware e adware che si autoinstallano.
    Non andiamo a difendere certi delinquenti che pur di spillarti qualche soldo ti fanno installare a tua insaputa trojan, dialer e simili.

Poi scusa siamo in un libero mercato. Google potrà decidere di fare quello che gli pare con il suo motore o deve fare un referendum popolare altrimenti è un dittatore?

Nessuno impone a nessun altro di usare Google per le ricerche. Se voglio essere infettato da tali delinquenti... andrò a cercarli su msn da domani no???

E' solo un modo per fornire un risultato più qualitativo ai propri utenti e difenderli a priori da attacchi e simili...

...almeno è la mia opinione...

il problema maggiore è che quelli di Stopbadware si stanno dimostrando degli autocrati....secondo la loro visione tutto ciò che loro ritengono male è male e non si discute....

già su questo punto ci sarebbe molto da dire....

riguardo i dialer, l'ho ripetuto mille volte, sono dei sistemi di pagamento proprio come le CC, i numeri 48xxx per le suonerie, ecc....

alcuni hanno realizzato dei software dialer autoinstallanti, del resto c'è pure gente che diffonde sistemi operativi crakkati con dei bei trojan preinstallati....

Poi scusa siamo in un libero mercato. Google potrà decidere di fare quello che gli pare con il suo motore o deve fare un referendum popolare altrimenti è un dittatore?
    certo, ma il reato di diffamazione esiste ancora.....solo un tribunale, dopo un equo processo, può dire "questo tizio è un delinquente".....

Nessuno impone a nessun altro di usare Google per le ricerche. Se voglio essere infettato da tali delinquenti... andrò a cercarli su msn da domani no???
    certo, ciò non toglie che Google è un motore "trusted" e ciò che dice Google per l'utente medio è legge.....

E' solo un modo per fornire un risultato più qualitativo ai propri utenti e difenderli a priori da attacchi e simili...
    certo ma chi custodisce il custode? Stopbadware usa segnalazioni di utenti ma non è chiaro quali sono i criteri.....in una società liberale, una multinazionale che vuole davvero difendere gli interessi di qualcuno dovrebbe comportarsi in maniera trasparente, rendendo pubbliche le proprie intenzioni e i metodi adottati per raggiungere gli obiettivi che si prefigge.....

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Io non sono informato sui fatti, però credo che quello che fa la differenza, almeno in prima istanza, sia quanto stopbadware.org sia un'autorità in materia. Se è un riferimento credibile, se dietro di esso ci sta una comunità aperta dove si possono discutere i principi e i casi particolari, allora potrebbe essere una scelta positiva; altrimenti sarebbe poco differente se google scegliesse egli stesso i siti da condannare come truffatori.

Il discorso che siamo in un libero mercato e google può fare quello che vuole è vero, ma entro certi limiti. Io credo che la libertà valga fino a quando valgono quelle degli altri, e se con le proprie azioni si ledono diritti di altri allora non è detto che si sia liberi di agire in quel modo. Google si sta via via ponendo in una posizione di monopolista dell'informazione che mal si addice a qualsiasi soggetto, impresa privata o organo istituzionale che sia.

Vedremo come si evolverà la situazione.

Si... sono daccordo con entrambi.... ovvero se il sito non visitabile ha dei dialer truffaldini autoinstallanti non è che perchè uno distribuisce software crakkati che allora sono giustificate queste persone che forniscono dialer autoinstallanti.

Il fatto è che troppe società ci marciano sù ... soprattutto sopra utenti medi che non conoscono bene le varie meccaniche di dialer, adware ecc ecc.

Io causa adware ho dovuto formattare in passato almeno un paio di volte il pc... e non ti dico tra perdita di tempo e di dati (spesso non ti ricordi di backuppare una dir o un'altra).

E' per questo che giustifico una scelta simile di Google.

E poi secondo me mica diffama.. ti avvisa semplicemente che navigando quel dato sito potresti avere problemi poi tu puoi fare quello che vuoi... (anche se qui son male informato perchè avevo visto l'avviso un mesetto fa... se mi posti un esempio posso avere un'idea più precisa anche su questo)

Se è un riferimento credibile, se dietro di esso ci sta una comunità aperta dove si possono discutere i principi e i casi particolari
    primo punto da discutere.....visitando le FAQ, la sezione About non si capisce chi siano esattamente, cosa vogliano e soprattutto si capisce non c'è modo di discutere le loro decisioni....

altrimenti sarebbe poco differente se google scegliesse egli stesso i siti da condannare come truffatori.
    infatti il dominio è registrato a nome di Google, Inc.

Il fatto è che troppe società ci marciano sù ... soprattutto sopra utenti medi che non conoscono bene le varie meccaniche di dialer, adware ecc ecc.
    questo direi che è il grosso problema....ciò nonostante va fatto notare che il problema dei dialer autoinstallanti nasce con IE 5 il quale permetteva a tutti di eseguire script Active-X....con IE 6 di default il browser chiede il permesso all'utente.....a questo punto rimane da alfabetizzare gli utenti affinchè comprendano cosa succede intorno a loro....

Io causa adware ho dovuto formattare in passato almeno un paio di volte il pc... e non ti dico tra perdita di tempo e di dati
    queste mette in evidenza il fatto che è responsabilità dei produttori di software creare software robusto e a prova di worm....ormai esistono tecniche efficienti ( filtri bayesiani, sistemi fuzzy, ecc.... )....

E poi secondo me mica diffama.. ti avvisa semplicemente che navigando quel dato sito potresti avere problemi poi tu puoi fare quello che vuoi...
    appunto, afferma che il sito tal dei tali è sospetto....è come se io andassi in giro a dire che Berlusconi è un narcotrafficante.....

il problema grosso è il sistema....non vi è nessuna possibilità di controllare l'operato di stopbadware.org, oggi colpiscono i siti presunti "maligni", domani chi colpiranno? Google si trova in una posizione, e lo sanno bene tutti quelli che col web ci lavorano, di rovinare intere aziende col suo operato.....

spero che presto i governi intervengano perchè la situazione sta diventando insostenibile, visto che ormai Google ha di fatto il monopolio della ricerca di dati sul web

Il cambio dalla pagina di allarme all'oscuramento probabilmente è dettato da opportunismo legale. Se la pagina di allarme può molto facilmente portare google in tribunale a perdere una causa con risarcimento compreso, l'oscuramento lo possono giustificare in 1000 modi parlando di liberi algoritmi che calcolano il ranking in 1000 maniere (compresa la valutazione più o meno positiva in termini di ranking della presenza di link a .exe, activex ecc.).
    beh su questo punto non ci giurerei molto.....ho letto qualche giorno fa di una causa intentata da una società USA contro Google per diffamazione, proprio a causa di questo fatto....

riguardo gli script, algoritmi o che altro, comunque non possono valere come giustificazione....è come se io creassi un programma che usa le catene di markov ma che di fatto produce come unico output "Bill Gates è gay".....è ovvio che mi beccherei comunque una denuncia per diffamazione....

fino ad oggi gli algoritmi servivano per il ranking e il succo era "io penso che X sia migliore di Y"....posso pure dire "Allison è meglio di Gates" senza che quest'ultimo mi trascini in tribunale ma qua si parla di pura diffamazione....

insomma voglio bire Attenzione - il sito al quale stai per accedere potrebbe contenere software dannoso per il tuo computer! e poi più sotto Per maggiori informazioni sui malware e su come proteggere il tuo computer, consulta il sito StopBadware.org

mi pare che il messaggio di chiaramente diffamatorio.....finchè si tratta di siti che effettivamente contengono malware Google avrà gioco facile, ma sui dialer io ci andrei cauto perchè non possono essere definiti malware.....

Utente di HTML.it
    sicuramente tutti siamo contro il malaware

ma stopbadware.org banna siti interi senza alcun controllo, una pagina ha il dialer ? bannato tutto ! Ho ricevuto un ban che ha incluso decine di sottodomini, blog, forum e tantissime pagine neutre che non avevano proprio nulla

Anni di lavoro buttati al vento, considerato che soprattutto manco ci puoi ragionare devi fare esattamente come dicono loro, senza parlare dei siti evidentemente bannati ma non inseriti nella lista ufficiale ( il danno e la beffa)

Io vorrei capire, si comportano come un'autorità giudiziaria ma con poteri conferiti da chi?

Fanno bene a togliere lo schifo dall'indice. Non é possibile andare ad aprire un sito e pigliarti uno spyware. Questi siti devono scomparire. Visto che ti stai lamentando, presumo che anche te fai lo stesso, cioé, fai scaricare automaticamente sul pc dei tuoi visitatori, questi virus.Cerca di smetterla.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Re: Re: E alla fine calò la dittatura

Originariamente inviato da ottagono2
    Siamo tutti a rischio.
    ahahahah
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio