Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324

    Reflex: quando/come portarla in giro?

    Mettiamo che prima o poi le braccina cortissime a mo' di orecchini mi permettano di pervenire all'acquisto di una reflex. Al momento sono abituata ad avere sempre con me la sparafoto (e le batterie di riserva): è sufficientemente piccola (Canon A80), son donna (circa) quindi fornita di borsa (di medie dimensioni), ecc.

    Ma è realistico immaginare di avere sempre dietro una roba grossa come una reflex?

    Voi come vi siete organizzati? Sempre al collo? Sempre con l'apposita borsa? Girate sempre con tutti gli obiettivi? Con quali accessori? La tirate fuori solo il week-end o per le vacanze? Ecc..

    Thanks for the info.

  2. #2
    Di solito quando mi serve la reflex dietro, la metto dentro una borsa a tracolla, tipo l'Eastpack, e ci carico l'obiettivo tuttofare, tipo il 18-70, altrimenti prendo la borsa-corredo.

    Quando sono andato a Roma giravo con la D70, il 24mm e il 50mm e stava tutto dentro la tasca del mio piumino, quindi non avevo bisogno di una borsa perché l'ingombro massimo era di 10cm.

    Quando esco con la mia morosina gli affibbio la D70 con il tuttofare e non ho problemi, tanto lei ha sempre un furgone della TNT Traco sotto il braccio

    Logico, se vai a fare la fighetta in discotecca con la borsa mini in cui non ti entrano neanche le Marlboro, è logico che la reflex la lasci a casa.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Originariamente inviato da Federix
    Di solito quando mi serve la reflex dietro...
    Ecco, questo in base a cosa va, per te?

    Grazie per tutto il resto.

  4. #4
    Originariamente inviato da ZaMM
    Ecco, questo in base a cosa va, per te?

    Grazie per tutto il resto.
    Io purtroppo non ho una compattina e quindi uso sempre la D70 o la D2h in base alle necessità che ho, a volte anche tutte e due.

    Comunque puoi avere bisogno di una reflex quando lo zoom della compattina non arriva dove vuoi, quando la risoluzione della compattina non ti basta, quando vuoi molta nitidezza e poca distorsione e quando hai bisogno di luminosità o quando vuoi sboroneggiare in mezzo agli altri
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  5. #5
    Ho una Panasonic DMC FZ30.. non è un reflex, più vicina alla categoria delle prosumer che a quella delle compatte, ma le dimensioni sono ugualmente esagerate..

    La utilizzo solo in caso di "uscite tematiche.. a caccia dello scatto"

    -Attrezzatura-
    Borsa contenente: filtro polarizzatore, cavalletto, batteria di riserva, schede.
    Non ho il problema degli obiettivi: ho un 35-420mm, luminosissimo e stabilizzato ma non può essere sostituito.

    La digitale è costantemente al collo (674 grammi) provocando dolori non indifferenti se la session fotografica ha una durata considerevole.
    Ma estrarla e riporla continuamente nella sua custodia per me è impensabile.
    A volte la ripongo nella borsa (non quella tecnica ) per pigrizia..
    Inviterei a non farlo poichè il corpo della mia digitale al momento presenta alcuni graffi.

    Quotidianamente utilizzo una compattina Nikon Coolpix SQ ..grande quanto il palmo di una mano.

    ...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

    Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

  6. #6
    Per uscite "fotografiche" o per quando sono in vacanza ho uno zainetto tecnico che nella parte inferiore contiene le 2 reflex (la D50 e la FG) con 5 ottiche (18/55, 70/210, 24, 28 e 50) e in quella superiore resto lo spazio per maglione, k-way e bottiglietta di acqua ecc.

    Per quando invece sono in giro normalmente avrei una compattina Fuji, ma alla fine non la porto quasi mai.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  7. #7
    Io ho una borsa a tracolla della overland con tutti i scompartimenti mobili dentro. Ci porto tutta l'attrezzatura, tranne il cavalletto. Pesa un po' (solo i due sigma pesano 1kg insieme), ma rimane cmq molto comoda e sembra una normale borsa.
    Dentro ci sta la 350D + BG-E3, il sigma 70-300, il sigma 17-70 e il canon 50mm f/1.8, + le varie memorie ed accessori vari.
    E qualcosa ancora ci entra, tipo un flash e volendo un altro obiettivo, ma queli li devo ancora comprare

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Ne deduco che la reflex non gira con nessuno di voi quotidianamente. Lo sospettavo.

  9. #9
    Originariamente inviato da ZaMM
    Ne deduco che la reflex non gira con nessuno di voi quotidianamente. Lo sospettavo.
    Quotidianamente no, ma spesso sì

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Originariamente inviato da darkmavis
    Quotidianamente no, ma spesso sì
    Tipo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.