Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Connessione a mysql su Altervista

Ho un dominio free su Altervista, su cui intendo far girare delle pagine temporanee. Se qualcuno ha un attimo di tempo, mi servirebbe aiuto per connettermi al db
    Io ho fatto così: ho creato il db in locale (non so neanche se è possibile crearlo con dei tools di Altervista) e li ho piazzati in una cartella all'interno del mio dominio.
    Seguendo le faq di Altervista, ho messo localhost come hostname. Se tento una connessione, però, mi dà errore.
    Questo è il mio file di connessione

Codice PHP:
    $db_host "localhost";
    $db_user "user";
    $db_password "password";
    $db_name "Prova";

$db mysql_connect($db_host$db_user$db_password);
    if (
    $db == FALSE)
        die (
    "Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.php");
    mysql_select_db($db_name$db)
        or die (
    "Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.php"); 
    Cosa non va? Qualcuno ha già fatto una connessione a un db su Altervista?

Se qualcuno ci capisce meglio di me, questo è l'indirizzo delle faq:
    http://home.altervista.org/site/web01/faq_tecniche.php

Utente di HTML.it
    E' una vita che non utilizzo altervista, ma mi sembra di ricordare che

- il database dovesse essere attivato ad un costo di un certo "credito" interno (ai miei tempi si chiamavano "altercents")
    - una volta attivato, potevi farci le tue schifezze (anche tramite phpmyadmin che veniva comodamente configurato ad installato ad un indirizzo di default che non ricordo)

Non so che cosa tu intenda con "ho creato il database in locale"... sulla tua macchina a casa? Nel qual caso, non solo altervista (e nessun altro server) saprà dell'esistenza del tuo database, ma anche quel "localhost" con cui cerchi di collegartici è invalido: localhost per il server di altervista sta ad indicare "questa macchina", ossia il server stesso. Quanto meno, se questo è il tuo panorama attuale, dovrai dare a $db_host l'indirizzo ip della macchina su cui il database è effettivamente installato. sempre in questo panorama: non è detto che il tuo mysql sia configurato per concedere di fare query da risorse esterne.

Se ho toppato, spiegati meglio.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Ho trovato dove si spendo gli Altercents e ho attivato il database.

Edit: ho trovato anche come accedere al db. Prima semplicemente l'avevo creato in locale e avevo copiato la cartella all'interno del dominio. Naturalmente non era l'indirizzo giusto, visto che non si connetteva.
    Grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it
    :master: purtroppo non riesco ancora a connettermi, mi dà sempre errore di connessione. Invece di localhost stavolta gli ho messo l'indirizzo del db, cioè http://www21.altervista.org/phpmyadmin/index.php

Possibile sia così complicato connettersi a un db?

Edit: tutto ok, non mi ero accorto che Altervista mi cambia il nome del db mettendone uno per default. La stanchezza della giornata...

Permessi di invio