Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ANTOTT
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    39

    kit fotografico per Nikon D80

    Salve amici, dopo tanti dubbi ho deciso, la mia prima reflex digitale sarà una Nikon d80.
    L'unica mia paura sta nel fatto di spendere dei soldi per delle ottiche poco appropropriate, da ciò l'idea di rivolgermi a voi del forum che siete molto più esperti di me.
    Vi dico che come cifra da spendere compreso l'acquisto della reflex posso arrivare a € 1600 100 più 100 meno.
    Il kit comprende una sd 1Gb e un Nikkor AF-S 18-70 DX il tutto a circa €1300.
    Voi cosa mi consigliate come altro obiettivo utile? e quali altri accessori mi consigliate da acquistare magari più in avanti?
    Confido in voi, grazie a tutti in anticipo.
    FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI, MA PER RICERCAR VIRTUDE E CONOSCENZA.

  2. #2
    Se non hai esperienza di reflex, di obiettivi ed è la tua prima macchina fotografica, il 18-70 è un buon tuttofare, certo non ai livelli di altre ottiche Nikon, ma se la fotografia rimane solamente un hobby, ti consiglio di prendere questo kit che mi pare avere un buon prezzo.
    Affiancherei a questo kit anche un Sigma 70-300 o il nuovo Nikon 70-300VR, così hai un corredo che va dal 27 (equivalente) al 450 (sempre equivalente) di buona fattura e che ti offre buoni risultati.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    229
    L'ho comprata tre giorni fa con il 18/70...vai tranquillo!
    E' una reflex spettacolare in tutto e anche l'obiettivo e molto ma molto buono per quello che lo paghi nel kit è un affare!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ANTOTT
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    39
    Scusate come secondo obiettivoho visto un sigma zoom AF 70-300/4-5,6 APO DG MACRO, voi cosa ne pensate?
    FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI, MA PER RICERCAR VIRTUDE E CONOSCENZA.

  5. #5
    Originariamente inviato da ANTOTT
    Scusate come secondo obiettivoho visto un sigma zoom AF 70-300/4-5,6 APO DG MACRO, voi cosa ne pensate?
    Io ce l'ho per la Canon ed è un ottimo obiettivo con un fantastico rapporto qualità/prezzo.
    Non fa' miracoli, ma è veramente ottimo.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    229
    Ce l'ha un mio amico quello APO e va molto bene!

  7. #7
    Mi raccomando però, prendi la versione APO e non quella normale

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ANTOTT
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    39
    Scusate, qualche altro obiettivo da tenere in considerazione?
    Come flash esterno da inserire nella slitta della fotocamera, un cullman c25 può essere adoperato?
    FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI, MA PER RICERCAR VIRTUDE E CONOSCENZA.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ANTOTT
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    39
    Ho fatto un preventivo veloce, veloce, Il kit d80 + sd 1Gb+ zoom af-s 18-70/3,5-4,5 G+ zoom af 70-300/4-5,6 APO DG MACRO il tutto a € 1500 (ho fatto riferimento al listino prezzi del www.ilfotoa...........) verso mercoledi un amico fotografo aspetta un suo fornitore e mi fa sapere se può farmi risparmiare ulteriormente qualcosa.
    N.B. aspetto con molta gioia altri suggerimenti.
    FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI, MA PER RICERCAR VIRTUDE E CONOSCENZA.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alutec
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    13
    Ciao, complimenti per la scelta, vorrei consigliarti solo una cosa, invece del 70/300 sigma perchè non cerchi un buon usato quale il nikkor 70/210 D a pompa che lo trovi intorno ai 150/180 euro ed è un ottimo vetro? Ti dico questo perchè la resa cromatica e la nitidezza dei sigma sinceramente non mi è mai piaciuta soprattutto se li confronti agli equivalenti nikon
    Certo le differenze di prezzo si notano, ma a questo punto aspetti un pochettino di tempo in più metti qualche soldino da parte e poi compri la qualità. L'unico obiettivo che secondo me si avvicina molto alla qualità e resa Nikon è il 12/24 Tokina e parliamo di 900 contro 500 euro.
    Ciauz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.