Originariamente inviato da xtiger
Si,lo so come funziona Adwords
1000 impression a 12 euro non e' affatto un esagerazione...
In fin dei conti se la stessa campagna CPM avesse un ctr del 10 % sarebbero poi 0,12 euro a click e credo che questa cifra non sia AFFATTO fuori mercato.
Ma anche se fosse il 5 % e il CPC fosse 0,24 euro varrebbe la pena acquistarla.
Come tu ben sai ci sono click pagati ben di piu' di questa cifra...(Anche molto di piu' ma parliamo di eccezioni)
I 150 dollari o 115 euro(con il cambio) a CPM a volte vengono spesi da alcune categorie. Certo e' piu' unico che raro colui che e' in grado di far fronte ad un ingente investimento in Adv ma c'e',credimi.
Se un prodotto ha un grosso ricarico il venditore e' disposto a spendere molto per aumentare il suo giro commerciale.
Un caso forse su 10.000 ma c'e'. (Prendi ad esempio chi investe per comparire con Keys tipo "chirurgia estetica" Questi specialisti ricavano migliaia di euro per ogni singola operazione e quindi sono ben disposti a spendere cifre ben al di sopra della media in ADV.)
Comunque,cerchiamo di tornare in Topic,che ne dici?