Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

installazione windows non si avvia

Ciao. Ho un problemino... Volevo reinstallare windows xp, quello che ho è sp2, io lo volevo solamente sp1. Sulla macchina ho installato sia linux che win (su una piccola partizione), e quindi all'avvio parte grub.
    Inserisco il cd di windows al boot ma non parte. Ovviamente il boot è impostato per partire prima dal lettore cd/dvd, poi floppy, poi hd... E' come se fosse un normalissimo cd e non un cd di installazione del sistema....
    avete consigli?

Il CD che hai è originale o l'hai masterizzato tu? In quest'ultimo caso, sicuro di aver effettuato una copia 1:1? Ma ricordati soprattutto che il supporto Microsoft per XP SP1 sta per finire, e perciò non potrai più scaricare aggiornamenti da Windows Update, pertanto ti terrai un Windows ancora più bacato di quanto non lo sia già.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

perchè non ti va bene sp2? io l'ho tanto "insultato" ma alla fine non cambia molto!!! solo qualche baco in + tappato!

Concordo pienamente; aggiungo anche un link alla discussione in cui si è parlato di benefici e (presunte) magagne dell'SP2 (link).
    @zupolgec: vedo che hai ripreso a scrivere sul forum .

Utente di HTML.it
    si, so benissimo la scelta che sto facendo... cioè, so che ci sarebbero buchi non tappati, che è 'pericoloso', però ho notato un rallentamento assurdo... l'SP2 è troppo pesante, pesa moltissimo sul sistema... addirittura, su un vecchio portatile comprato con windows XP preinstallato, avevo formattato messo l'SP2, ora è lentissimo, INUSABILE (appena installato...) beh, ha solo 128MB di ram, è ovvio... però l'ho comprato con l'xp preinstallato ed andava velocissimo! Quindi, in teoria....
    Il mio problema è questo.... voglio avere un buon sistema prestante... e dalla poca esperienza che ho, visto che è da 2 anni che non tocco quasi più windows, ho notato che l'SP2 rallenta tutto...

Il mio consiglio è di effettuarne lo slipstreaming nel CD di installazione... ho notato che facendo così si riducono al minimo i rallentamenti.

Utente di HTML.it
    scusa l'ignoranza, ma che sarebbe?

Integrazione dell'SP2 direttamente nel CD... cerca con google...

Utente di HTML.it
    ah, quindi un cd con SP2 integrato... è cmq quello che ho usato anche sul portatile Ma è molto più lento... vabbè...

Permessi di invio