Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

client sotto un dominio: posso decidere quale software usare?

ciao, premetto che questa domanda viene scaturita dalla praticamente impossibilità di bloccare il traffico generato dal software p2p (emule in particolare) tramite firewall..
    Allora: al momento la rete è bella grossa.. circa 150 client, non c'è un controller di dominio, siamo tutti sotto vari workgroup (non commentate vi prego, sò che è una caxxata enorme).
    Siccome ci stiamo ristrutturando il controller di dominio sarà una priorità e tutti i client verranno agganciati a questo.. ora mi chiedo.. visto che al momento tutti i client fanno quelle che cavolo vogliono (gli utenti accedono come amministratore ai propri client) e siccome 1 client su 3 ha installato un software di p2p volevo sapere se tramite il controller di dominio si potrà bloccare l'esecuzione di particolari programmi (tipo emule o anche altri) per specifici client..

Utente di HTML.it L'avatar di Dani87
    Con le policy puoi bloccare tutti i programmi che vuoi es emule.exe o skype.exe

però la cosa migliore credo che sia bloccare le porte che usano questi programmi, gli lascia aperto solo lo stretto indispensabile.

Cmq visto che ci sei potresti direttamente evitare di fargli installare programmi non "idonei"

dopo dipende ovviamente dalla realtà in cui si trova la rete, tradotto: se sei un admin un pò troppo cagakatzi alla fine ne risente anche l'efficenza della rete...
    : )

Originariamente inviato da Dani87
    Con le policy puoi bloccare tutti i programmi che vuoi es emule.exe o skype.exe

però la cosa migliore credo che sia bloccare le porte che usano questi programmi, gli lascia aperto solo lo stretto indispensabile.

Cmq visto che ci sei potresti direttamente evitare di fargli installare programmi non "idonei"

dopo dipende ovviamente dalla realtà in cui si trova la rete, tradotto: se sei un admin un pò troppo cagakatzi alla fine ne risente anche l'efficenza della rete...
    per quanto riguarda le porte purtroppo non basta per emule.. anche perchè hanno messo sù una versione nuova con uno offuscatore..
    purtroppo i programmi sono già installati adesso.. quindi quando saranno sotto il dominio avranno gli stessi programmi installati..
    non voglio rompere le scatole alle prestazioni della rete.. ma i client non mi devono saturare la banda cavolo!
    cmq confermi che da controller di dominio posso limitare l'esecuzione dei programmi proprio come se si trattasse di un firewall? cioè io c'ho un programma ciccio.exe e il mio ip è 192.168.0.55 e da controller di dominio posso dire: blocca l'esecuzione del programma ciccio.exe del client con ip 192.168.0.55 ?

Puoi semplicemente impostare delle policy di gruppo che impediscano l'esecuzione di emule.exe da tutti i PC: leggi questo articolo (scritto peraltro da un mio amico), spiega più modi in cui puoi ottenere questo risultato: http://www.techtown.it/home/detail.a...annel=Articoli.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Puoi semplicemente impostare delle policy di gruppo che impediscano l'esecuzione di emule.exe da tutti i PC: leggi questo articolo (scritto peraltro da un mio amico), spiega più modi in cui puoi ottenere questo risultato: http://www.techtown.it/home/detail.a...annel=Articoli.
    grazie mille, davvero gentile
    non sono molto ferrato nell'amministrazione di una rete con controller di dominio.. anzi devo proprio fare qualcosa per capire di + e non trovarmi impreparato.. mica c'hai qualche consiglio da darmi? tipo tutorial, manuali e roba del genere?

Mi sono interessato di amministrazione di domini solo occasionalmente per cui non ti saprei dare grandi consigli... puoi chiedere all'autore del tutorial che ti ho linkato.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Mi sono interessato di amministrazione di domini solo occasionalmente per cui non ti saprei dare grandi consigli... puoi chiedere all'autore del tutorial che ti ho linkato.
    si nella speranza che risponda.. cmq faccio il tuo nome

si puoi bloccare emule.exe ma esistono varie versioni di emule modificate .... dovresti bloccarle tutte sennò nn risolvi niente, dovresti inserire gli hash di tutte le versioni di emule e tutte le versioni di suoi derivati

ma il giorno che riuscirai a bloccare emule passeranno a bittorrent o altro....

emule ha bisogno di due porte per funzionare una tcp e udp, e non credo che l'offuscatore di emule servi a qualcosa quando queste porte sono chiuse ( indi chiudi tutto tranne il web e la posta )

l'offuscatore serve per evitare che i provider blocchino il traffico emule non lo rende di sicuro immortale ad un isa server

Originariamente inviato da Dani87
    si puoi bloccare emule.exe ma esistono varie versioni di emule modificate .... dovresti bloccarle tutte sennò nn risolvi niente, dovresti inserire gli hash di tutte le versioni di emule e tutte le versioni di suoi derivati

ma il giorno che riuscirai a bloccare emule passeranno a bittorrent o altro....

emule ha bisogno di due porte per funzionare una tcp e udp, e non credo che l'offuscatore di emule servi a qualcosa quando queste porte sono chiuse ( indi chiudi tutto tranne il web e la posta )

l'offuscatore serve per evitare che i provider blocchino il traffico emule non lo rende di sicuro immortale ad un isa server
    ok ma il giorno che riuscirò a bloccare le varie versioni di emule, saranno tutti sotto un dominio ed non gli darò certo la facoltà di installare un programma senza che me lo chiedano!
    cmq da firewall ho provato a chiudere udp e tcp che utilizza emule ma non ho risolto molto. si connettono lo stesso e scaricano.. anche perchè poi potrebbero modificare le porte e mi fregano

perchè non esistono due porte predefinite per emule, devi chiudere tutto.

Permessi di invio