Vi spiego presentandovi il codice....
Questo script mi permette:<%LCID = 1040
Session.LCID = LCID
Dim objFileScripting, objFolder
Dim filename, filecollection, strDirectoryPath, strUrlPath
strDirectoryPath="D:\Inetpub\webs\percorsodatabase \"
Set objFileScripting = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Set objFolder = objFileScripting.GetFolder(strDirectoryPath)
Set filecollection = objFolder.Files
dim filex(10000)
dim k
k=0
For Each filename In filecollection
k=k+1
Filename=right(Filename,len(Filename)-InStrRev(Filename, "\"))
filex(k)=filename
Next
set objFileScripting=nothing
Set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Cn.Open("driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.MapPath("mdb-database/nomedatabase.mdb"))
for c=1 to k
sezione="sezionesito"
autore="autore"
filex(c)=replace(filex(c),"'","''")
nome_no_txt=replace(filex(c),".txt","")
cn.execute "INSERT INTO articoli (sezione,titolo,autore,data,ora,testo) VALUES ('" & sezione & "','" & nome_no_txt & "','" & autore & "','" & "20060901" & "','" & "000000" & "','" & filex(c) & "')"
next
Cn.Close
set cn=nothing
Response.Write("<p align=""center"">Sono stati inseriti " & k & " files!</p>")
%>
Di inserire una serie di files in formato .txt all'interno di un database già esistente però... presenta delle piccole "mancanze" a cui non so come ovviare (anche se fin d'ora ringrazio di cuore chi mi ha creato questa funzione basilare!)
I problemi sono i seguenti....
1) come faccio a inserire i files dall'ultimo valido e non reinserendoli tutti?
2) Come faccio a mantenere il titolo del file .txt es. poesiadesole.txt e chiamarla in sequenza 000054.txt senza modificare nel database il nome del file?
3) E' possibile in fase di inserimento fare questo tipo di operazione:
-->1) riconoscere il numero dell'ultimo file utile inserito (es. 000054.txt)
-->2) inserire nel database nella posizione sucessiva il titolo (es. poesiadelsole.txt)
-->3) modificare sucessivamente il nome del file poesiadelsole.txt in 000055.txt
-->4) modificare l'ora di inserimento facendo in modo che ci sia una funzione tipo "sleep 5" 5 secondi da un'inserimento automatico all'altro?
Riuscissi a ottenere questo risultato avrei tutto decisamente molto molto più facile e incredibilmente utile senza dover ogni volta editare tutto mano a mano nel database, riga dopo riga....
Per favore qualche anima pia mi aiuta?
Grazie!