Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324

    Reflex con LCD inclinabile

    Cosa offre il mercato?

    Non so quale sia la definizione tecnica, parlo di qualcosa paragonabile a quello che ho sulla Canon A80:


  2. #2
    Mi sembra che non ci sia nessuna reflex con un lcd del genere, anche perchè non avrebbe nessuna utilità. Sulle reflex si guarda solo sul mirino ottico, non sono come le compatte che hanno il sensore sempre esposto e possono vedere tutto da lì.

  3. #3
    Il monitor in quel modo è molto utile per fare foto sopra la gente, dentro le finestre, in alcune zone alte, magari con l'ausilio di un monopiede, e per fare foto rasoterra, senza considerare gli ritratti

    L'unica fotocamera reflex che conosco con questo sistema di visualizzazione è la Olympus 330 EVOLT

    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    se può interessati ugualmente, anche la panasonic fz30 lo ha. ma non è reflex.

    non so se può essere utile, ma leggi un po' questo vecchio 3d
    http://forum.html.it/forum/showthrea...postid=9565906
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Con l'A80 mi sono abituata malissimo: credo di avere poche, pochissime foto scattate ad "altezza occhio" - e assolutamente nessuna fatta usando il mirino ottico. Prima o poi una macchina un po' più "seria" la vorrei, ma questa mancanza sento che mi sminchierà tantissimo...

    Bel suggerimento Federix, grazie a tutti.

  6. #6
    Originariamente inviato da ZaMM
    Con l'A80 mi sono abituata malissimo: credo di avere poche, pochissime foto scattate ad "altezza occhio" - e assolutamente nessuna fatta usando il mirino ottico. Prima o poi una macchina un po' più "seria" la vorrei, ma questa mancanza sento che mi sminchierà tantissimo...

    Bel suggerimento Federix, grazie a tutti.
    L'unica reflex con il monitor "reclinabile" è la olympus e330, ed è anche l'unica che può utilizzare il monitor come mirino....nelle altre il monitor funziona solo per le impostazioni o per un "preview" veloce della foto scattata.

  7. #7
    Sarei curioso di sapere come funziona questa olympus. Alza lo specchietto e apre l'otturatore quando usa il display?

  8. #8
    Originariamente inviato da darkmavis
    Sarei curioso di sapere come funziona questa olympus. Alza lo specchietto e apre l'otturatore quando usa il display?
    Immagino di si.

  9. #9
    Originariamente inviato da darkmavis
    Sarei curioso di sapere come funziona questa olympus. Alza lo specchietto e apre l'otturatore quando usa il display?
    In realtà non è un classico pentaspecchio, ne un pentaprisma, è un pentaspecchio laterale uguale a quello della sorellina E-300.
    L'immagine colpisce lo specchio e la sua riflessione viene deviata verso sinistra anizché verso l'alto. Un altro specchio la devia verso l'alto e un'altro verso destra, dove viene proiettata contemporaneamente verso il mirino reflex e verso un altro sensore CCD che trasforma l'immagine in digitale e la rende disponibile nel mirino LCD, il tutto in real-time, cioè in tempo reale, la stessa cosa che si vede nel mirino ottico, si vede anche nel display LCD.

    E' per questo che la E-300 e la E-330 hanno questa forma così strana e piccola

    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  10. #10
    è stato presentato da poco un "aggeggio" che si attacca al mirino di qualsiasi reflex a pellicola o digitale e che ha proprio quella funzione, un lcd orientabile, non ricordo nome o marca, ma se ti interessa lo cerco, è in qualche rivista che ho

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.