Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[3.0] xaml web application

ciao,
    avete iniziato a vedere il framework 3.0, a me non mi convince molto,
    perhce' le applicazioni web sono molto pesanti e poi abbandanano definitivamente le pagine asp.net.

Secondo me non sono adatte per sviluppare siti web commerciali professionali, inoltre per vedere queste applicazioni i client dovrebbero installare i lframework 3.0,

secondo me ci dovrebbe esserela possiilita di mixare pagine asp.net classiche con quelle nuove.

Che ne pensate?

In futuro le pagine asp.net non esiteranno piu?

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Ho l'impressione che discutere di questo argomento sia molto utile per capire e aggiornarsi. Se hai delle fonti che hai appurato essere utili sei pregato di postarle, in questo modo credo che la discussione potrebbe decollare e magari saperne un po di più.
    Io lascerei da parte il discorso sull'utilità, perchè ho l'impressione che la Microsoft segua lo stile della rivoluzione, più che dell'evoluzione, quindi o ci si accoda o si rimane tagliati fuori.
    Se un giorno la tecnologia asp.net sarà deprecata, comunque non escluderebbe la possibilità di usarla per sviluppare applicazioni web, proprio come oggi ancora si fà con asp 3.0.
    Quello che voglio dire, in definitiva, è che anzichè discutere sull'opportunità sarebbe tempo di agire, diventare precursori e magari discuterne sulle tecniche da scoprire e utilizzare.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Ma sei sicuro?
    Ho fatto una mini ricerca con google ma i risultati trovati non confermano quanto dici.

Esempio:

....ribadisce anche che la modifica non interesserà in alcun modo le tecnologie integrate nella piattaforma : ".Net Framework 3.0 includerà sempre le componenti 2.0 quali ASP.Net, WinForms, ADO.Net, e CLR, oltre alle nuove tecnologie innovative developer-focused offerte da WPF, WCF, WF e WCS". Il .Net Framework 3.0 verrà rilasciato con Windows Vista...

Chiaramente io però non ho provato la nuova versione(quindi beneficio del dubbio) ma, mi sembrava strano che dopo aver fatto un lavoro immenso con net 2.0 buttassero via tutto.

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    In effetti sembra strano anche a me, avevo dato un'occhiata ad agosto durante le vacanze da un Internet Point in un paesino sperduto della slovakia.. e per non rovinarmi la vacanza avevo deciso subito di abbandonarne la lettura ))
    Comunque se qualcuno fosse maggiormente informato, discuterne non sarebbe mica male.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Re: [3.0] xaml web application

Originariamente inviato da cipcip
    ciao,
    avete iniziato a vedere il framework 3.0, a me non mi convince molto,
    perhce' le applicazioni web sono molto pesanti e poi abbandanano definitivamente le pagine asp.net.

Secondo me non sono adatte per sviluppare siti web commerciali professionali, inoltre per vedere queste applicazioni i client dovrebbero installare i lframework 3.0,

secondo me ci dovrebbe esserela possiilita di mixare pagine asp.net classiche con quelle nuove.

Che ne pensate?

In futuro le pagine asp.net non esiteranno piu?
    Ciao,

non è proprio corretto ciò che dici, le pagine ASP.NET continueranno ad esistere. Si sta creando un pò di confusione sul framework .NET 3 che, non è altro che il framework .NET 2 con in più alcune estensioni come Windows Presentation Foundation, Windows Workflow, Windows Comunication Foundation e CardSpaces.

Il fatto che con WPF sia possibile creare applicazioni web non significa che questo andrà a sostituire ASP.NET perchè esistono alcune differenze tra le due tecnologie tra cui il fatto che ASP.NET è server-side mentre le Web Application di WPF (XBAPs) sono applicazioni client, infatti, queste vengono caricate ed eseguite completamente sul client.

Ciao
    Vito Arconzo
    DotNetSide's Member (www.dotnetside.org)
    Blog: http://blog.vitoarconzo.it

Permessi di invio