Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it
    Salve ragazzi sono Jackal99.

Avrei un piccolo problema, che al momento tanto piccolo non mi sembra.
    Il mio problema è quello di non riuscire a spostare fisicamente il file di un DB SQL, da un SERVER all'altro e più semplicemente da una cartella ad un'altra.

Quando cerco di spostare il file, compare un messaggio di errore di protezione del file, dicendo che il file potrebbe essere in uso attualmente.

Qualcuno di voi saprebbe dirmi come fare per spostarlo o se c'è qualche programmino all'interno di SQL Server che effettua questa procedura?

Ciao a tutti............

..in effetti il db è costantemente usato dal sql teoricamente...questo discorso interesserebbe anche me, magari via telnet!

see ya

forse trovato qualcosa sul sito della vbullet:

Step One - Backup current database:

Telnet into your system
    from the root directory, type mysqldump -uUSERNAME -pPASSWORD databasename > /path/to/dump.sql
    this should only take about than 30 seconds to a few minutes, depending on your database size
    when it is completed, it will bring you back to the prompt
    verify that you have a dump.sql in the /path/to area you specified
    Step Two - Transfer to new server

telnet into machine1, and from the command prompt type the following:
    machine1$ cd /path/to/yourbackupdirectory
    machine1$ ftp machine2 (IP or host) - this should open a connection and ask for your username/password
    ftp> bin
    ftp> cd /path/to/newdirectory
    ftp> put dump.sql (should take no more than 30 seconds to a few minutes, depending in the file size)
    ftp> close
    ftp> quit
    verify dump.sql is in the /path/to/new area on the new server
    Step Three - Install vBulletin on new server creating a dummy database (won't be used - you can delete later)

(I figure you know how to do that!)
    Step Four - Restore to new server

telnet into machine
    create new database on the mysql (either via phpMyAdmin or telnet)
    from the root, type mysql -uUSERNAME -pPASSWORD newdbname < /path/to/dump.sql
    this takes a couple of minutes depending on your database size, but you can track the progress either by FTP (checking the /mysql/data/newdbname and see the files appearing) or by phpMyAdmin (you should see the files appearing there)
    when it is completed, it will bring you back to the prompt
    Step Five - Bringing it back online

Go into your config.php and change the database name to the database name you created in Step 4.
    upload config.php
    Go into your admin/index.php and then click on "options" and change the URLs and verify the options and click "submit"

Utente di HTML.it
    Scusa Abigail potresti riuscire a spiegarti meglio, perchè di quello che c'è scritto non ho capito niente.

Visto che il problema interessa tutti e due, iniziamo a capire su che sistema lavoriamo.

Io lavoro con Windows 2000 Server.
    E per l'utilizzo dei DB SQL utilizzo il programma MSSQL 7.0.
    Ora che tipo di sistema utilizzi?
    E poi se puoi specificarmi quale programma utilizzi per il data-base se MSSQL o MySQL.

Visto che la procedura di spostamento per i due programmi è totalmente diverso.

Dico questo perchè mi sono gia trovato in questa situazione ed avevo i primi passi per la procedura di spostamento del file, solo che la procedura era destintata a MySQL.

Ciao da Jackal99 e a risentirci.

Permessi di invio