Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: UMTS si o no???

UMTS si o no???

Ciao a tutti, vorrei comprare un PDA con modulo telefonico e leggendo in giro su vari forums ho visto che molti considerano la presenza di connettivitį UMTS come caratteristica essenziale nel valutare un acquisto del genere...

Ma quali vantaggi da realmente? A me di videochiamare non me ne frega un c***o, al di la di quello quali altri vantaggi mi puó dare l“UMTS? So che permette di connettersi ad internet con velocitį maggiore... ma quanto maggiore rispetto ad esempio ad EDGE?

Ed infine va bene la velocitį maggiore... ma a livello di costi? Navigare in UMTS costa di piś rispetto a GPRS o EDGE? Io della connessione ad internet col PDA ne farei un utilizzo normale... scaricare la posta, un po“ di navigazione.

Qualcuno mi puó aiutare a chiarirmi le idee?

P.S: capisco che la scelta sia molto soggettia e dipenda molto dall“utilizzo che si vuole fare del PDA, ma mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni in merito.

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: UMTS si o no???

Originariamente inviato da shift+runstop
    Ciao a tutti, vorrei comprare un PDA con modulo telefonico e leggendo in giro su vari forums ho visto che molti considerano la presenza di connettivitį UMTS come caratteristica essenziale nel valutare un acquisto del genere...

Ma quali vantaggi da realmente? A me di videochiamare non me ne frega un c***o, al di la di quello quali altri vantaggi mi puó dare l“UMTS? So che permette di connettersi ad internet con velocitį maggiore... ma quanto maggiore rispetto ad esempio ad EDGE?

Ed infine va bene la velocitį maggiore... ma a livello di costi? Navigare in UMTS costa di piś rispetto a GPRS o EDGE? Io della connessione ad internet col PDA ne farei un utilizzo normale... scaricare la posta, un po“ di navigazione.

Qualcuno mi puó aiutare a chiarirmi le idee?

P.S: capisco che la scelta sia molto soggettia e dipenda molto dall“utilizzo che si vuole fare del PDA, ma mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni in merito.

Grazie.
    Il costo tra Gprs, Edge (ce l'ha solo Tim) o Umts č identico perchč si paga per il traffico dati (salvo Uodafņn che esce dal coro e fa la tariffa a tempo).
    Per le velocitą teoriche, + o -:
    Gprs 40 Kb/s
    Edge 200 Kb/s
    Umts 384 Kb/s
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. Č tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di tmviet

Re: Re: UMTS si o no???

Originariamente inviato da Misterxxx
    Il costo tra Gprs, Edge (ce l'ha solo Tim) o Umts č identico perchč si paga per il traffico dati (salvo Uodafņn che esce dal coro e fa la tariffa a tempo).
    Per le velocitą teoriche, + o -:
    Gprs 40 Kb/s
    Edge 200 Kb/s
    Umts 384 Kb/s
    quoto Misterxxx xchč uno da un pda vuol ottenere/usare ceret funzionalitą e come ti ha ben elencato con tecnologia Umts puoi inviare/ricevere un pacchetto dati + grosso
    Viet Vo Dao

Permessi di invio