Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

configurazione iniziale thunderbird

salve,
    sto configurando thunderbird 1.5.0.7 un salasso, ho preso i seguenti dati dal sito di virgilio:

Posta con dominio @virgilio.it

Per utilizzare un client di posta ricordati di inserire correttamente:

* UserID di posta (è il nome utente del servizio di posta elettronica. Devi inserire il tuo indirizzo di posta elettronica. Es.: mario.rossi@virgilio.it)
    *
    Password di posta (è la parola segreta che il sistema ti chiede per permetterti di accedere alla tua casella di posta elettronica).
    * Server posta in uscita (SMTP server): out.virgilio.it è il server a cui va indirizzata la posta in uscita, ovvero quella che spedisci tu. SMTP sta per Simple Mail Transfer Protocol).
    * Server per la posta in arrivo: puoi scegliere fra due possibilità:
    o POP3 server: in.virgilio.it è il server che ti permette di scaricare e gestire la posta sul tuo PC.
    o IMAP server: in.virgilio.it (solamente per gli abbonamenti a pagamento), una diversa metodologia di utilizzo della posta. Permette di vedere i messaggi di posta e di scaricarli solo su richiesta; i messaggi restano quindi sul server e si possono leggere in qualsiasi momento, fin quando non vengono cancellati con un´apposita funzione.

pop3 in.virgilio.it
    smtp out.virgilio.it

vagando nel buio ho aperto porte tcp e udp 25 e 110 (quelle predefinite)
    metto tutti i dati le porte le lascio predefinite la passw la digito all'ingresso ma niente mi da questo errore

non mi funziona neanche outlook, errore sempre di pop3
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    per quanto riguarda alice la connessione al pop3 vale solo se si esce con telecom.
    varrà la stessa cosa per virgilio?

Originariamente inviato da cellax
    per quanto riguarda alice la connessione al pop3 vale solo se si esce con telecom.
    varrà la stessa cosa per virgilio?
    se non mi ricordo male si!!

Utente di HTML.it
    un server che non mi darebbe problemi con thunderbird quale sarebbe? un buon servizio di posta?

grazie

non un buon, ma IL migliore servizio di posta esistente sul pianeta: GMAIL !! la posta di google... ha incredibili vantaggi: filtri antispam ottimi (a mio parere), webmail più che ottima... se vuoi un account gmail non hai che da dirmelo che ti mando un invito...

Utente di HTML.it
    in che senso invito?
    certo che sono interessato

google mail (gmail) esiste già da un bel po' di tempo ma è ufficialmente solo in versione beta non accessibile a tutti. la cosa particolare è che ogni account gmail genera degli inviti che ti permettono appunto di invitare qualcun altro ad utilizzare questo prog... se mi dai un tuo indirizzo email, ti mando l'invito...

Utente di HTML.it
    usa un oggetto tipo INVITO GMAIL perchè sono sommerso dallo spam

grazie

Permessi di invio