Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Unire due partizioni

Unire due partizioni

Salve ragazzi,
    il mio hard-disk e' diviso in tre partizioni, una per Linux e due Ntfs per Windows. Ora io vorrei unire le due partizioni per Windows in una sola (quindi da C: e D: a solo C: ) e lasciare intatta quella per Linux, usando i floppy di Partition Magic all'avvio del computer.
    Che rischi comporta questa operazione? Lo posso fare in modo abbastanza sicuro, oppure ho un grosso rischio di non veder riconosciuto Windows (o Linux)?
    Grazie a tutti!!!

mah... il consiglio è sempre il solito: backup dei dati più importanti! per il resto vai tranqui... spero...

Ok, grazie! Il fatto e' che non ho molti dati, ma mi scoccerebbe reinstallare tutto! O__O

beh.. tu prova... magari ti va bene e non ti si rovina niente... in bocca al lupo!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    ... io ho unito ieri 2 partizioni del mio hd facendo backup e tutto: ho perso tutto....
    mai fidarsi dei MIRACOLOSI softwares che ti promettono di unire le patizioni salvando i dati......... mai!

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    con partition magic puoi tranquillamente riassegnare lo spazio di una partizione ad un altra.

con partition magic puoi tranquillamente riassegnare lo spazio di una partizione ad un altra.
    9 volte su 10 non ti perde i dati una volta me li ha persi anche se non ho capito il reale motivo... Cmq è il miglior software
    Hai bisogno di assistenza?
    Assistenzafree

Mhhh, sono incerta, anche perche' il pc mi serve per l'universita' in qualsiasi momento...
    Anche perche' alla fine le partizioni a che servono?

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    forse il motivo + importante è ke se hai la necessità di formattare o ripristinare tutto puoi fare il backup sull'altra partizione e non su cd o dvd

Credo sia cosi', ma con una partizione da 6 giga che me ne faccio???

Permessi di invio