Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami

Java o Flash e XHTML conforme

Salve ragazzi, sarò breve.
    Un cliente m'ha chiesto di inserire su un sito un orologio con le lancette e devo accontentarlo. Io però, per una questione di principio, scrivo solo codice rigorosamente conforme all'XHTML. Motivo per cui, fino ad ora ho sempre fatto a meno di inserire animazioni Flash.

Posso usare un orologio Java o nemmeno con il Java è possibile validare la pagina?
    O si è forse trovato il modo per validare una pagina con animazioni Flash?
    Grazie.

Ho appena visto che XHTML 1.0 strict e applet non vanno d'accordo. Come me lo creo adesso un orologio analogico in una pagina conforme?!

E da quando il codice flash non è conforme al w3c ?

Aiutati con google che per avere pagine xhtml+flash validate...di esempi ne trovi a tonnellate....

Ops scusami tanto, ma è un po' che non m'aggiorno. Ero rimasto tempo fa ad un articolo di alistapart abbastanza complesso... Cmq mi pare strano che flash è conforme all'XHTML 1.0 STRICT.
    Grazie.

Per inserire un banale move ci sono vari trick, gli ultimi risolvono pure il famoso blocco su ie6 e 7.

Per farti un esempio:

http://www.argenteriadabbene.com

Senza usare il tag embed codice xhtml 1.1 validato.

Sempre che non abbia capito male la tua domanda...se è cosi'mi scuso....

*Edit, guarda che il job 1 con firefox il menu'sclera un pochino, ed hai delle identità doppie.

Si, ho visto la tua pagina e anche verificato che è conforme, pur avendo un'animazione flash al suo interno.
    Fino a poco tempo fa era impossibile, mi ricordo bene, far rimanere la pagina conforme. Per curiosità, hanno aggiornato le norme dell'XHTML in tal senso?
    Ricordavo bene che il tag <embed> era da abolire, ma non di preciso che cosa rendeva la pagina non valida.
    Oh, intanto ti ringrazio tanto.

Originariamente inviato da Laurami
    Si, ho visto la tua pagina e anche verificato che è conforme, pur avendo un'animazione flash al suo interno.
    Fino a poco tempo fa era impossibile, mi ricordo bene, far rimanere la pagina conforme. Per curiosità, hanno aggiornato le norme dell'XHTML in tal senso?
    Ricordavo bene che il tag <embed> era da abolire, ma non di preciso che cosa rendeva la pagina non valida.
    Oh, intanto ti ringrazio tanto.
    Non hanno aggiornato le regole, ma lurkando su google trovi i due esempi principali sul come aggirare il problema ed avere le animazioni crossbrowser almeno fino a ie 5.5 (o forse era 5.0)

Una di queste è l'uso del tag object che poi dovrebbe essere il metodo satay(se non ricordo male)

http://alistapart.com/articles/flashsatay

l'altro metodo non me lo ricordo...ma se lurki con google lo trovi...sicuramente....

Gia'che ci sei guarda nel forum flash sul come evitare il blocco delle applicazioni flash su ie6+patchnonricordoquale e ie7.

Ciao.

Grazie mille, io avevo letto un altro articolo su alisapart ma siccome la cosa era alquanto complessa avevo abbandonato l'uso dei .swf
    Ora hanno veramente trovato un modo per aggirare il problema. Con il satay sono a posto.

Permessi di invio