Dalla vostra esperienza i siti che gestiscono annunci gratuiti di compro-vendo cerco e offro lavoro auto, casa ecc…. hanno successo? … e x quel che riguarda guadagni con adsense?
Dalla vostra esperienza i siti che gestiscono annunci gratuiti di compro-vendo cerco e offro lavoro auto, casa ecc…. hanno successo? … e x quel che riguarda guadagni con adsense?
Il successo e' direttamente proporzionale agli investimenti,alla dedizione,alle competenze del comparto tecnico e spesso ad una corretta geo-locaizzazione.
I siti di annunci gratuiti generalisti sono gisa' troppi e i nuovi che nascono muoiono dopo poco.
Le piattaforme incentrate su una citta' (ad esempio annunci gratuiti SOLO dagli utenti di Roma) possono sicuramente avere piu' chance.
Non e' facile ma e' possibile guadagnare anche cifre interessanti (proporzionate alla grandezza e all'ampiezza del network)
Occorre inoltre in caso di PERIODICITA' adempiere a vari compiti legali e iscrizioni proprio dedicate al mndo dell'editoria on line (registrazione in tribunale,all'AGCOM in certi casi,direttore responsabile iscritto all'albo etc..)
Poi a mio gudizio se un servizo cresce bene e diventa importante nel bacino di utenza definito si puo anche pensare a far pagare l'inserimento degli annunci.
In realtà nel web ormai c'è troppo di tutto ed è difficile essere pionieri di qualcosa. Siti di annunci on-line ce ne sono un fottio, me ne sono accorto, io ho puntato sulla semplicità d'utilizzo e come dici tu sulla localizzazione geografica specifica. Ormai sono in fase di pubblicazione e continuo a credere nel mio progetto. Non punto sui guadagni con annunci a pagamento ma con la pubblicità in adsense. C'è sempre la paura di fare un buco nell'acqua comunque vada sarà un'esperienza!
Valli di Chioggia
Blog di Excel VBA Microsoft Excel e Visual basic
Bacheca Padova Annunci gratuiti
AAA Padova Annunci a Padova
Se hai deciso di fare le cose per bene sviluppandoti in un'area geografia ben delineata puo farcela e il tuo progetto puo' avere successo.
Il fatto che ci siano molti siti non significa nulla...
Se costruisci un tuo BRAND e crei una vera e propria risorsa io saro' il primo a venire ad utilizzare il TUO sito e non quello degli altri (che spesso tra l'altro sono confusi e fatti progettualmente molto male)
Non demoralizzarti...
E' vero che "comunque vada sara' un successo un esperienza" ma meglio se "l'esperienza porta buoni frutti " no?
Sul fatto che tu voglia guadagnare con Adsense lo trovo giusto e strategico ma non fermarti assolutamente solo a quello.
In bocca al lupo.
![]()
Certo ke è meglio se va a buon fine, soprattutto x un discorso di motivazione.
Per quel che riguarda gli annunci a pagamento, non ci credo molto... Anche se è pur vero che i guadagni rimangono limitati con Adsense a meno che non si abbiano migliaia di visite...
Crepi il lupo
Valli di Chioggia
concordo con xtiger il punto di forza può essere incentrarsi su di un'area geografica ben definita poichè spesso il timore di chi acquista oggetti on line è la distanza del venditore. Non aver fretta di guadagnare ma se credi nel progetto analizza le esigenze di acquirenti e venditori e crea un servizio che li soddisfi, fare un'analisi SWAT in ogni progetto aiuta sempre
diciamo ke ho analizzato parecchio (da giugno di quest'anno) e credo sia arrivato il momento di pubblicare, adesso sto cercando un servizio di hosting Linux/php/mysql valido e possibilmente poco costoso. Se qualcuno ha qualche esperienza a riguardo può cortesemente inviarmi un messaggio privato? In quanto non si può parlare di hosting a pagamento nel forum.
Grazie
Valli di Chioggia