Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: aladino voip...

Utente di HTML.it

aladino voip...

scusate io ho un problema:da due giorni ho attivato l'offerta alice tutto incluso sulla linea di casa mia...con quest'offerta mi è arrivato a casa il telefono della telecom aladino voip...ora...io vorrei sapere...c'è uno stramaledetto modo di far funzionare il voip tramite un router che non sia telecom???il telefono dovrebbe essere configurato ma la spia voip sulla base del cordless non si accende...è dovuto al fatto che il mio router non lo permette o non è stato attivato un bel nulla...dovrebbe arrivare un messaggio col numero associato...ma non arriva niente...bah...

grazie comunque

mi spiace x te ma l'aladino voip funziona solo abbinato al router della telecom. inutile provare con altri...

Utente di HTML.it
    ciao... ho lo stesso tuo problema..stamattina stavo collegando il tutto.. e ok.. ma io vorrei usare il mio robotics..ho fatto il 187 e mi hanno detto che si può collegare aladino a qualsiasi presa ethernet.. ma forse non è cosi bo.. non sò

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Pico Tunz
    mi spiace x te ma l'aladino voip funziona solo abbinato al router della telecom. inutile provare con altri...
    al 187 dicono che funziona con qualsiasi router

Utente di HTML.it
    comunque all'iniziop fai tutto con il router telecom.. assegnazione del numero aggiuntivo ecc.. poi prova con l'altro

qualcuno ha risolto

Ho il vostro stesso problema con l'aladino voip ed il router non telecom (3com), hai risolto in qualche modo? Grazie già da ora, Gino

Utente di HTML.it
    si anche io ho un 3Com e come ho detto la telecom non mi ha ancora riferito come fare a installare sto cazzo di telefono su sto router...se qualcuno sa qualcosa scriva perfavore...grazie

Utente di HTML.it
    Stessa situazione...

Ho un router US Robotics e vorrei continuare ad usarlo.

Ho provato anche a collegare un router all'altro ma niente.

Collegando il mio USrobotics alla linea telefonica e il Wgate all'US Robotics (su una delle prese ethernet,disabilitando la connessione automatica del router telecom), Aladino Voip non funziona

Con la stessa configurazione, non si combina nulla nemmeno cambiando indirizzo IP del proprio router (altrimenti va in conflitto con quello del WGate) e impostando l'ip del router telecom nella DMZ.

Lasciando al WGate la connessione ADSL e collegando il mio router al WGate, Aladino funziona, ma il proprio router diventa di fatto un semplice switch...

Se qualcuno trova qualche soluzione si faccia sentire

Ciao

al 187 intanto chiami 5 volte ognuno ti dice una cosa diversa.
    L'unica cosa che si potrebbe fare è acquistare un telefono voip e provare a configurarlo con un router che non sia il wgate

Utente di HTML.it
    A e basterebbe poter usare l'offerta Telecom anche senza usare il telefono aladino voip ma usando un router fritz voip. Ma il mio dubbio è... come configuro il numero Telecom sul fritz ? Con quali parametri ?
    Grazie mille.

Permessi di invio