Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    photomatrix con piu immagini

    ciao a tutti
    sto utilizzando lo script sulla classe photomatrixmotion scaricato dal sito di and80 (grazie mille)
    e fin qui tutto bene. Questo lo script:

    #include "Preload.as"
    Preload.onLoadStart = function(target:MovieClip) {
    target._alpha = 0;
    };
    Preload.onLoadProgress = function(target:MovieClip) {
    target._parent.testo.text = this[target._name+"__perc"]+"%";
    };
    Preload.onLoadInit = function(target:MovieClip) {
    target._alpha = 100;
    var effect = new PhotoMatrixMotion(target, "luminance", "normal", None.easeNone, 30, false);
    effect.onMotionFinished = function(){
    }
    };
    var mc:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("mc", 1);
    mc.loadMovie("image.jpg");
    Preload.start(mc);

    L'unica cosa e' che io avrei bisogno di applicarla su piu immagini, mi spiego, ho una serie di pulsanti sullo stage e al click sul pulsante vorrei che l'immagine si caricasse e prendesse il posto di quella precedente il tutto con caricamento e effetto di cui sopra.
    E' possibile farlo modificando questo script?O devo proprio cambiare metodo?
    Puo' darsi che la domanda sia scontata, perdonatemi l'ignoranza.....

    grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    basta che per ogni pulsante ripeti solo questa parte di script

    mc.loadMovie("image.jpg");
    Preload.start(mc);

    ovviamente cambiando ad ogni immagine il nome dentro al loadMovie, quindi ad esempio

    // pulsante 1
    on(release){
    mc.loadMovie("image1.jpg");
    Preload.start(mc);
    }

    // pulsante 2
    on(release){
    mc.loadMovie("image2.jpg");
    Preload.start(mc);
    }

    //ecc...

  3. #3
    grazie,
    pero ora se inserisco il codice sui bottoni mi da questo errore nella finestra di output quando esporto

    **Error** Line 21: ActionScript 2.0 class scripts may only define class or interface constructs.
    var Preload = new Object();

    **Error** Line 28: ActionScript 2.0 class scripts may only define class or interface constructs.
    };

    **Error**: Line 42: ActionScript 2.0 class scripts may only define class or interface constructs.
    };

    **Error** Line 52: ActionScript 2.0 class scripts may only define class or interface constructs.
    };

    **Error** Line 53: ActionScript 2.0 class scripts may only define class or interface constructs.
    Preload.onLoadStart = function(target) {};

    **Error** Line 54: ActionScript 2.0 class scripts may only define class or interface constructs.
    Preload.onLoadInit = function(target) {};

    **Error** Line 55: ActionScript 2.0 class scripts may only define class or interface constructs.
    Preload.onLoadProgress = function(target) {};

    perche'?
    cos'e' che sbaglio?
    grazie ancora

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    non mi sembra un errore derivato dai pulsanti :master:
    ma il codice iniziale è sempre sulla timeline principale in un frame?

  5. #5
    si, il codice e' sempre li, non l'ho toccato, eppure se tolgo lo script dai pulsanti e esporto funziona alla perfezione, quando rimetto il codice ed esporto mi da quell'errore...

    ...sara' spiritato?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    :master: forse... ma solo forse...

    è un errore che avevo riscontrato anch'io su qualche altra cosa che ora non ricordo... magari potresti cambiare approccio e lasciare da parte il mio Preload che devo ancora correggere perchè sto notando sempre più spesso che è pieno di bugs

    cambia il codice nella timeline

    codice:
    var mcLoad:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    var mcList:Object = new Object();
    mcList.onLoadStart = function(target:MovieClip) {
    	target._alpha = 0;
    };
    mcList.onLoadProgress = function(target:MovieClip) {
    	target._parent.testo.text = this[target._name+"__perc"]+"%";
    };
    mcList.onLoadInit = function(target:MovieClip) {
    	target._alpha = 100;
    	var effect = new PhotoMatrixMotion(target, "luminance", "normal", None.easeNone, 30, false);
    	effect.onMotionFinished = function(){
    	}
    };
    mcLoad.addListener(mcList);
    var mc:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("mc", 1);
    e conseguentemente cambia il codice anche sui pulsanti così

    codice:
    on(release){
    	mcLoad.loadClip("image1.jpg", mc);
    }

  7. #7
    ok, questo funziona alla grande!!

    grazie mille davvero!!!



    ciao

  8. #8
    oops, scusa, so di essere il tuo tormento giornaliero, pero con il nuovo script che mi hai dato mi son accorta nn funziona l'effetto luminosita'.

    tutto si carica perfettamente, anche il caricamento e' ok, pero le immagini appaiono di colpo, senza sfumatura.
    scusa non me ne ero accorta prima.

    e grazie ancora per il tempo dedicato a rispondermi.


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    prova con questo

    codice:
    var mcLoad:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    var mcList:Object = new Object();
    mcList.onLoadStart = function(target:MovieClip) {
    	target._alpha = 0;
    };
    mcList.onLoadProgress = function(target:MovieClip) {
    	target._parent.testo.text = this[target._name+"__perc"]+"%";
    };
    mcList.onLoadInit = function(target:MovieClip) {
    	target._alpha = 100;
    	_level0['effect'] = new PhotoMatrixMotion(target, "luminance", "normal", None.easeNone, 30, false);
    	_level0['effect'].onMotionFinished = function(){
    	}
    };
    mcLoad.addListener(mcList);
    var mc:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("mc", 1);
    il codice dei pulsanti non varia...

  10. #10
    provato, non funziona.......



    dici che devo abbandonare l'idea?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.