Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Eliminare partizione win98

Ciao amici,
    sul mio pc ho tre partizioni: win98, win2000 e winXp.
    Voglio eliminare la partizione con win98, ma poi so che bisogna reinstallare le altre due partizioni che sono piùr ecenti.
    Se elimino la partizione con win98 poi non vedo più le altre due. Come faccio per ripartire?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    ciao

le 3 partizioni sono sullo stesso hard disk giusto?

come scegli il SO? hai un boot loader installato? hai modificato il boot.ini?

se elimini win98 dovresti avviare gli altri 2 SO senza problemi
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Ciao bootzenn,
    grazie dell'intervento. Le partizioni sono sullo stesso hard disk. Non so cosa sia il boot loader e file boot.ini. Per favore in questo caso mi spieghi cosa devo fare?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    ciao
    scusa se ho dato un po' di cose x scontate

per capirci: quando accendi il pc come fai a scegliere il SO?
    appare la schermata nera di win con i 3 sistemi tra i quali scegliere?
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Si, mi appare la schermata con il nome dei tre sistemi operativi. Poi volevo dirti una cosa: so che se reistallo il piu vecchio dei sitemi operativi poi devo reistallare i più recenti. Se elimino win98 nel mio caso che succede?
    Ciao.
    Giorgio

Utente di HTML.it
    il file boot.ini lo trovi cosi:
    tasto destro su risorse computer->proprietà->avanzate->(avvio ripristino)impostazioni->modifica
    cosi visualizzi il boot.ini e vedrai che ci sono i 3 SO

penso che il win98 sia il più vecchio installato quindi sulla prima parte del disco, se formatti la partizione di win98 non dovrebbe succedere niente e dovresti continuare ad avviare gli altri 2 SO

consigli:
    se puoi fai un backup almno dei dati
    in generale: più SO su hard disk diversi cosi non avrai mai problemi nel formattarne uno

se vuoi eliminare win98 solo per problemi di spazio, non formattare (cosi sei sicuro che gli altri SO funzionino ancora) e elimina piu programmi posiibili di win98, win98 da solo non occupa più di 1Gb

ciao
    BooTzenN

Permessi di invio