Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Due HardDisk Collegati a un unico sistema Operativo

Un mio amico ha un problema:

Cito sue testuali parole

ho da poco formattato
    Non credo di dover toccare all'interno del case,dato che era già impostato giusto prima della formattazione:
    avevo il disco C che era il primario e il disco F come secondario dal quale interagire con il C sempre nello stesso windows.
    Purtroppo il problema è che con la formattazione di entrambi,mi chiede 2 windows,1 a testa,senza lasciarmeli usare entrambi nello tesso sistema!!
    Ora,penso che se andava prima il disco C all'interno del case sarà master e il disco F slave.
    Quello che nn capisco è come unirli nello stesso sistema senza installare 2 windows!

Aiutatelo!Grazie

Tm

Utente di HTML.it

Re: Due HardDisk Collegati a un unico sistema Operativo

Originariamente inviato da themonster

Cito sue testuali parole
    ....
    Purtroppo il problema è che con la formattazione di entrambi,mi chiede 2 windows,1 a testa,senza lasciarmeli usare entrambi nello tesso sistema!!
    ...
    scusa ma è una lingua a me sconosciuta

prova a capire e spiegare meglio il problema!!

ciao a presto
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Due HardDisk Collegati a un unico sistema Operativo

Originariamente inviato da themonster

Cito sue testuali parole

ho da poco formattato
    Non credo di dover toccare all'interno del case,dato che era già impostato giusto prima della formattazione:
    avevo il disco C che era il primario e il disco F come secondario dal quale interagire con il C sempre nello stesso windows.
    Ora,penso che se andava prima il disco C all'interno del case sarà master e il disco F slave.
    Quello che nn capisco è come unirli nello stesso sistema senza installare 2 windows!

Aiutatelo!Grazie

Tm
    Un analista ... sicuramente più che di un informatico, il tuo amico ha bisogno di un analista che gli faccia esternare i traumi che lo affliggono ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    complicato aiutarlo non si capisce molto cosa intenda... ad ogni modo direi che ci sono due possibilità, o installa due sistemi distinti sui due dischi (usando un bootloader) o semplicemente deputa uno dei due hard disk al compito di storaggio dati e basta (in genere quello più grande).

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da GunMan
    complicato aiutarlo non si capisce molto cosa intenda... ad ogni modo direi che ci sono due possibilità, o installa due sistemi distinti sui due dischi (usando un bootloader) o semplicemente deputa uno dei due hard disk al compito di storaggio dati e basta (in genere quello più grande).

L'unica cosa che si capisce è che vuole usare i 2 hd come fa la maggior parte di noi
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Ahahah effettivamente non era molto chiaro, io l'ho capito perchè me l'ha spiegato per bene in MSN, in pratica vorrebbe installare un unico sistema operativo, utilizzando però due hard disk.. uno principale e uno secondario.. C e F penso!

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    vorrebbe installare un unico sistema operativo, utilizzando però due hard disk.. uno principale e uno secondario
    Se è questo il suo obiettivo deve semplicemente installare windows ! L'installer del sistema operativo riconoscerà automaticamente i 2 hard disk (se ho ben capito sono già correttamente settati uno come slave e l'altro come master), le eventuali partizioni presenti e chiederà in quale di esse dovrà installare il sistema stesso. E qui trovi una miniguida su come salvare su un disco diverso da quello che ospita il sistema operativo alcuni dati che di default verrebbero salvati su di esso.

Ciao, spero sia questo ciò che il tuo amico cercava,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

vuole mettere i due dischi in raid cosi, se è cosi datemi un premio

Permessi di invio