come si crea una cartella sul pc remoto
ho provato con
ma mi dà errore impossibile trovare il percorsocodice:MkDir ("ftp://xxx.xxx.xx.xx" & "/" & "PROVADIR")
la connessione la stabilisco con
ftp://utenteassw@indirizzo
come si crea una cartella sul pc remoto
ho provato con
ma mi dà errore impossibile trovare il percorsocodice:MkDir ("ftp://xxx.xxx.xx.xx" & "/" & "PROVADIR")
la connessione la stabilisco con
ftp://utenteassw@indirizzo
Ma no ... devi effettuare un collegamento FTP con il server ed inviare il comando
MKD <pathname>
Non e' una istruzione del VB, ma un comando da inviare ...
ma in che senso? se ho stabilto la connessione con il server ftp, ed ho avuto l' acceso autenticato, sono dentro la dir dell' ftp, ed adesso come vado avanti?Originariamente inviato da oregon
Ma no ... devi effettuare un collegamento FTP con il server ed inviare il comando
MKD <pathname>
Non e' una istruzione del VB, ma un comando da inviare ...
No ... non ci siamo ...
FTP e' un protocollo che implica l'invio di comandi ...
Dopo che hai stabilito la connessione (come la stabilisci? Il codice qual e'?), devi inviare sul canale di comandi il comando FTP apposito (MKD appunto ...) ...
Originariamente inviato da oregon
No ... non ci siamo ...
FTP e' un protocollo che implica l'invio di comandi ...
Dopo che hai stabilito la connessione (come la stabilisci? Il codice qual e'?), devi inviare sul canale di comandi il comando FTP apposito (MKD appunto ...) ...
codice:Private Sub Combo1_Click() If Combo1.Text = "http://" Then Text3.Visible = False Text2.Visible = False Else Text3.Visible = True Text2.Visible = True End If End Sub If Combo1.Text = "http://" Then Text3.Visible = False Text2.Visible = False WebBrowser1.Navigate2 ("http://" & Text1.Text) Else Text3.Visible = True Text2.Visible = True WebBrowser1.Navigate2 (Combo1.Text & Text2.Text & ":" & Text3.Text & "@" & Text1.Text) End If
Il WebBrowser permette di ottenere una lista (gestisce la connessione e i vari comandi che servono ...) in HTML delle cartelle e file da un sito FTP e, inoltre, di "navigare" cambiando cartella (gestisce i comandi di cambio cartella ...). Ovviamente, permette di scaricare i file, usando i comandi appositi (senza mostrare cio' che invia ...)
Per gestire la creazione di cartelle, penso proprio si debba implementare un vero e proprio client FTP.
sai il problema qual' è che da questa postazione passando attraverso un server proxy tutti i client ftp che ho provato nessuno di loro riesce a darmi l'accesso, l' unico modo di accedere e il webbrowserOriginariamente inviato da oregon
Il WebBrowser permette di ottenere una lista (gestisce la connessione e i vari comandi che servono ...) in HTML delle cartelle e file da un sito FTP e, inoltre, di "navigare" cambiando cartella (gestisce i comandi di cambio cartella ...). Ovviamente, permette di scaricare i file, usando i comandi appositi (senza mostrare cio' che invia ...)
Per gestire la creazione di cartelle, penso proprio si debba implementare un vero e proprio client FTP.
WinGate 6.1.4 (Build 1099) Proxy Server by Qbik New Zealand Limited
esiste un modo alternativo di collegarsi all' ftp, ad esempio se tutto il traffico passa attraverso "indirizzo:8080" è possibile sfruttare l'accesso all' ftp via web?
ho provat con
ma il risulato è sempre lo stesso il server proxy aziendale non mi fà accederecodice:Inet1.URL = "ftp://xx:xxx@host" Inet1.RemotePort = 21 While Inet1.StillExecuting: DoEvents: Wend Inet1.Execute , "MKDIR \File\miaDir"
Probabilmente la porta 21 e' bloccata in uscita da parte degli amministratori della rete e funziona solamente la porta 80 (per il web).
In questo caso, non potrai utilizzare FTP a meno che non ti fai abilitare.
ok, chiaro..
è possibile associare l'oggetto dir.path alla directory remota?
poi
se eseguo
Inet1.Execute , "PUT c:\File.txt /Ftp/File.txt"
mi crea il file, ma se faccio
label=percorso
Inet1.Execute , "PUT label /Ftp/" & nomefile.txt
non và dove sbaglio.