Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    41

    CMS per sito vetrina negozio sportivo

    Ciao a tutti,
    vorrei realizzare un sito web per mettere in mostra il negozio sportivo di papi senza necessità di moduli per eshopping ma solo in modo da presentare ai visitatori i nuovi arrivi, gli articoli in promozione e quelli disponibili in catalogo con immagini e descrizioni. Tutto deve essere semplicissimo ma graficamente accattivante (sono un grafico... non un coder!)... nsomma a prova di papa


    Ho provato Xoops e non mi piace, lo trovo troppo limitante per i templates, ora sto trasferendo sull'FTP Xaraya ma ci vuole un'eternità... voi gentilmente cosa mi consigliereste???




    Grazie a tutti e per il momento buon weekend!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Guarda uno veramente semplice da utilizzare (e non necessita di database) è CMSimple.
    In questa pagina puoi scaricarlo e in quest'altra puoi trovare un sacco di plugins e addons.
    Ci sono anche un sacco di template già preconfezionati se non vuoi stare ad impazzire, alcuni sono molto carini.

    Se invece vuoi qualcosa di più complesso perché hai la necessità di personalizzare alcune opzioni ,allora io posso consigliarti due che uso e con i quali mi trovo molto bene:

    - phpWCMS e il relativo forum di supporto

    - TYPOlight e il relativo forum di supporto

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    41
    Ciao sustia,
    grazie per le dritte! Li provo subito entrambi... vorrei realizzare qualcosa come questa qui www.legeamilano.it

    vanno bene???

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da sev7en
    Ciao sustia,
    grazie per le dritte! Li provo subito entrambi... vorrei realizzare qualcosa come questa qui www.legeamilano.it

    vanno bene???
    Certo, dopo un po' di pratica puoi realizzare il layout che preferisci senza nessun problema.
    L'unico "problema" è che TYPOlight e phpWCMS necessitano di un po' di tempo per l'apprendimento rispetto a CMSimple.
    Oltretutto nel link che hai postato vedo anche un'area riservata: con CMSimple non ricordo se possa essere fatto, ma mi pare di no..con phpWCMS dovrebbe essere implementato dalla prossima versione, con TYPOlight è già disponibile.
    Come vedi già solo con questi tre hai l'imbarazzo della scelta.
    ciao

  5. #5
    una soluzione è textpattern. Realizzi il sito in questione senza il minimo problema, inoltre ti permette di avere una sezione privata.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    41
    Ciao sustia, ciao Kreatore!
    vi rispondo ora che ho trascorso il weekend fuori pena il restare single

    Allora ho provato phpWCMS ed è da studiare per bene, TYPOlight mi sembra poco flessibile a livello di personalizzazione dei template mentre sto provando ora Joomla, potentissimo a quanto vedo e supportato da una community attivissima.

    textpattern non lo conoscevo prima d'ora... lo provo oggi stesso!


    Spero abbiate trascorso un buon weekend anche voi!



    a presto!

  7. #7
    prova cmsmadesimple (da non confondersi con cmsimple) io lo trovo molto bello e semplice da configurare con tutti i template che desideri.
    http://www.cmsmadesimple.org/

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    41
    Ti ringrazio!!! Darò un'occhiata anche a quest'ultimo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.