Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato

trasmettitore" usb wireless

ho una stampante, ma il cavo usb non è abbastanza lungo da coprire la distanza stampante-pc..mi chiedevo se esistesse qualche "trasmettitore" usb..mi spiego meglio: qualche apparecchio wireless da collegare alla stampante e al pc

Utente bannato
    un'altra cosa: ma con due penne usb wireless posso collegare due pc??

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    con due penne usb wireless posso collegare due pc
    Se sono due soli si con un collegamento "ad hoc". Per la stampante, se è provvista di una propria scheda di rete basta usare un access point predisposto, se è dotata solo di porta usb ci vorrebbe un prodotto come questo ma non so quanto venga a costare.

Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Utente bannato
    Originariamente inviato da Andiggi
    Se sono due soli si con un collegamento "ad hoc". Per la stampante, se è provvista di una propria scheda di rete basta usare un access point predisposto, se è dotata solo di porta usb ci vorrebbe un prodotto come questo ma non so quanto venga a costare.

Ciao,
    veramente sarebbero 3..uno di questi ha l'usb 1.1!posso fare una rete wireless solo con le penne?
    e in questo modo la connessione adsl può essere condivisa?

Con tre ci vuole anche un access point oppure un router con a.p. incorporato, come nello schema visibile nella pagina che ho linkato prima. Con un sistema siffatto condividi la connessione con un massimo di 256 pc in wireless e massimo 4 in wired. Il fatto che qualcuno abbia le porte 1.1 non pregiudica in nessun modo la connessione, che ovviamente per loro sarà un pò più lenta.

Ciao,

Utente bannato
    Con tre ci vuole anche un access point oppure un router con a.p. incorporato, come nello schema visibile nella pagina che ho linkato prima. Con un sistema siffatto condividi la connessione con un massimo di 256 pc in wireless e massimo 4 in wired. Il fatto che qualcuno abbia le porte 1.1 non pregiudica in nessun modo la connessione, che ovviamente per loro sarà un pò più lenta.

Ciao,
    allora, dato k non ho intenzione di spendere grankè, penso k collegherò solo i due pc principali...
    ora mi chiedevo..ma questa connessione blutooth conviene o no in termini di velocità in confronto ad una Lan col filo?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    scusa ma che distanza c'è tra pc e stampante?
    perchè io per esperienza ti posso dire che una webcam con cavo usb 1,5 + prolunga usb da 3 metri + altra prolunga usb da 3 metri
    funzionava cmq...
    1... 2... 3... prova

Il collegamento wireless è comodo perchè non c'è l'impiccio dei fili ma non è mai sicuro veloce e stabile quanto quello wired. Le schede wired vanno tutte a Mbps, le ultime anche a 1000) quelle wireless vanno a 11 Mbps le più vecchie, a 54 le altre e qualcuna anche a 108. Le porte Usb 1.1 costituiscono inoltre un collo di bottiglia che non ti permetterebbe di sfruttare la velocità dei 54 Mbps ma questo limite può essere aggirato usando schede pci.

Ciao,

Utente bannato
    Il collegamento wireless è comodo perchè non c'è l'impiccio dei fili ma non è mai sicuro veloce e stabile quanto quello wired. Le schede wired vanno tutte a Mbps, le ultime anche a 1000) quelle wireless vanno a 11 Mbps le più vecchie, a 54 le altre e qualcuna anche a 108. Le porte Usb 1.1 costituiscono inoltre un collo di bottiglia che non ti permetterebbe di sfruttare la velocità dei 54 Mbps ma questo limite può essere aggirato usando schede pci.

Ciao,
    chiariamo bene...io xò sto parlando di un collegamento blutooth con 2 penne usb non una lan wireless.. e a ke velocità va?o vale come se fosse wireless?

Ehm...fino a un paio di post fa io pensavo che ti interessasse il wireless. Certo il bluetooth 2 costa anche la metà del wireless ma qui dicono che viaggia ad una velocità di trasferimento dati di 723 Kbps Max contro i 54 Mbps dell'altro. Considerato che un M è pari a 1.000 K converrai che la differenza è da brivido.

Permessi di invio