ciao a tutti ho inserito in una form un datagrid che deve visualizzare molte righe e quindi non tutte le righe vengono visualizzate sul monitor ma possono essere viste solo muovendo su e giù la scrollbar. Sopra questo datagrid ho inserito una textbox nella quale l'utente deve inserire il nome dell' attività da cercare (ogni riga contiene 7 celle e la cella 1 di ogni riga contiene il nome di un' attività). Quando l'utente preme invio per cercare se esiste un'attività con quel nome fa un controllo in tutte le righe e se ne trova una o più con quel nome le seleziona ... e fin qui tutto bene.... il problema si presenta quando la riga in questione è in fondo al datagrid: infatti viene si selezionata ma per vederla l'utente deve fare click sulla scrollbar... io vorrei fare in modo che la scrollbar si posizionasse automaticamente più giù... qualcuno mi può aiutare ????![]()
P.S.
Se scrivo:
mi restituisce un valore booleano che indica se la riga in questione è visibile all'utente o no, ma se provo a scrivere :codice:msgbox (Data.Rows(indice).Displayed)
mi dice che è in sola lettura.....codice:Data.Rows(indice).Displayed = true