Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[java] JTabbedPane e JTree

ciau gente vi pongo un quesitino interessante: avete presente un qualsiasi ambiente di sviluppo come fa a visualizzare i file aperti? c'è un albero a sinistra (che visualizza la gerarchia dei componenti: progetto, package, file sorgenti...) e al centro un pannello con i tab (ogni tab è un file sorgente aperto). insomma, l'albero e il tabbedpane sono collegati. io seleziono un elemento nell'albero e si apre il tab corrispondente, e viceversa seleziono un tab e si seleziona la voce nell'albero. quindi l'albero e il tabbedpane si "parlano e ascoltano" a vicenda in seguito all'evento click del mouse. io voglio fare una cosa del genere: collegare un JTree e un JTabbePane in modo che si comportino così. in verità tutto questo l'ho già fatto ma è venuta fuori una roba un po' troppo complessa. io vi chiedo se c'è un modo semplice e lineare, tenuto conto del fatto che situazioni di questo tipo è facile incontrarle, non solo in un IDE ma anche in altri programmi che debbano trattare una lista di elementi e questi elementi modificarli......ci sarà una sorta di "pattern" per questo?

Utente di HTML.it
    mi aggiungo anche io a questa domanda. C'è nessuno che ha qualche esempio??

IO ho un mio albero

http://img259.imageshack.us/my.php?image=mytreecf7.jpg

e voglio che gli attributi di alcuni nodi ,quando clicco sullo specifico nodo,siano inseriti in dei campi del jtabbedpane.

Utente di HTML.it
    heilà ciao bibbo!!! mi ero dimenticato di aver postato sta domanda...e non mi aspettavo proprio ke qualcuno la ripescasse

io credo di essere vicino alla soluzione, è tutto un gioco di eventi e ascoltatori.....ma non è ancora perfetto!!!

quando finisco se vuoi ti passo un po' di codice ok?

Utente di HTML.it
    eh ok ti ringrazio..io lo sto studiando...ma devo fare presto ...xkè mi serve x la tesi...

Utente di HTML.it
    cmq mi faresti un piacere immenso..

Permessi di invio