Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    27

    Supporti per videocamere digitali

    Ciao!
    Sto per acquistare una videocamera digitale. Vorrei che mi aiutaste a capire meglio i vantaggi dei vari supporti. A parte il discorso sulla qualità video (i miniDV sono meglio) sono più interessato ad un discorso in termini di affidabilità. Vi spiego l'idea che mi sono fatto:

    MINI DV --> Ottima qualità, però ci vuole tempo e spazio per metterli su pc e l'enorme qualità non è poi così rilevante se si pensa che poi il video lo converto in dvd e che quindi devo per forza comprimerlo. C'è che i miniDV costano poco (3.50€ per 60 min l'uno circa) e si trovano ovunque

    DVD --> Già compresso, finito il film lo posso vedere subito, ma sono costosi, per 60 min ho visto che devo spendere circa 12-14 € e che non posso registrarci sopra una volta fatto il video

    HARD DISK --> Non devo spendere soldi per comprare dischi o cassette, ho visto che con 30Gb posso fare video di 20 ore, e che quindi mi basta avere un computer e copiare i file e posso già ripartire, non devo comprimere niente e lo spazio occupato dai video non è eccessivo.

    I MIEI DUBBI:

    1) affidabilita': CHI SI ROMPE PRIMA? le testine del miniDv, il lettore ottico del dvd o la tesina dell'hard disk, e poi gli hard disk sono a stato solido o sono quelli classici. Le videocamere si portano in giro, possono subire urti, umidità, pioggia, caldo, freddo... insomma vanno usate, quale di questi supporti mi garantisce una resistenza migliore?

    2) costi: a parte i costi per l'acquisto, se mi si rompe qualcosa quale dei 3 supporti mi garantisce basse spese di riparazione?

    3) Assistenza: senza fare pubblicità, ma basandosi su comparazioni oggettive, a livello di assistenza (tempi, modi, costi) è meglio (in ordine alfabetico) Canon, JVC, Panasonic, Samsung o Sony?

    Sarebbe interessante poterne parlare con chi si interessa di elettronica, in questo forum non ho visto una sezione dedicata, se qualcuno conosce un sito apposito gliene sarei grato, intanto mi bastano le vostre esperienze!

    Scusatemi se mi sono dilungato.

    Grazie a tutti quelli che contribuiranno!!

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    come marca consiglio panasonic o canon. poi cmq dipende dalla fascia di prezzo...

    l'assistenza canon è superba. quella panasonic cmq è a livello simile.

    come formato di registrazione è preferibile il minidv.

    cmq per altre info dai un'occhiata a questo recente 3d
    http://forum.html.it/forum/showthrea...61#post9944961
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.