Ciao a tutti.. non riesco a fare una semplice elevazione a potenza... ho provato
Math::Pow(x,y)
Math.Pow(x,y)
e non ricordo cos altro... se può servire... utilizzo il visual studio c++ 2005... grazie
Ciao a tutti.. non riesco a fare una semplice elevazione a potenza... ho provato
Math::Pow(x,y)
Math.Pow(x,y)
e non ricordo cos altro... se può servire... utilizzo il visual studio c++ 2005... grazie
ho provato anche
<cmath>
c=pow(2,a);
e mi da una marea di errori
Torre di Hanoi.cpp(10) : error C2668: 'pow': chiamata ambigua a funzione in overload
C:\Programmi\Microsoft Visual Studio 8\VC\include\math.h(575): potrebbe essere 'long double pow(long double,int)'
C:\Programmi\Microsoft Visual Studio 8\VC\include\math.h(527): o 'float pow(float,int)'
C:\Programmi\Microsoft Visual Studio 8\VC\include\math.h(489): o 'double pow(double,int)'
durante la ricerca di corrispondenza con l'elenco di argomenti '(int, int)'
Beh ... l'errore e' chiaro ... devi fare attenzione ai tipi di dati usati nei parametri ...
codice:#include <iostream> #include <cmath> int _tmain(int argc, _TCHAR* argv[]) { double c, a = 10.0; c = pow(2.0, a); std::cout << c << endl; return 0; }
Ah cavolo.... non pensavo volesse per forza double... con il vecchio c non dava quest'errore... grazie ancora
Un consiglio ... non "pensare" o "ritenere" ... *leggi* gli errori restituiti e il prototipo della funzione ...