Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    7

    [joomla] errore durante l'installazione in locale

    Salve a tutti, sono di nuovo qui, sto provando ad installare joomla in locale con php 5 e mysql 5 . le prime schermate vanno tutto ok (nella pagina iniziale i servizi risultano tutti disponibili), quando poi va a creare le tabelle nel database, mi esce il seguente errore:

    SQL=BLOB/TEXT column \'text\' can\'t have a default value SQL=# Table structure for table `jos_poll_data`\n\nCREATE TABLE `jos_poll_data` (\n `id` int(11) NOT NULL auto_increment,\n `pollid` int(4) NOT NULL default \'0\',\n `text` text NOT NULL default \'\',\n `hits` int(11) NOT NULL default \'0\',\n PRIMARY KEY (`id`),\n KEY `pollid` (`pollid`,`text`(1))\n) TYPE=MyISAM:
    - - - - - - - - - -
    # Table structure for table `#__poll_data`

    CREATE TABLE `#__poll_data` (
    `id` int(11) NOT NULL auto_increment,
    `pollid` int(4) NOT NULL default '0',
    `text` text NOT NULL default '',
    `hits` int(11) NOT NULL default '0',
    PRIMARY KEY (`id`),
    KEY `pollid` (`pollid`,`text`(1))
    ) TYPE=MyISAM
    = = = = = = = = = =

    SQL=Table \'prezzemolo.jos_poll_data\' doesn\'t exist SQL=# Dumping data for table `jos_poll_data`\n\nINSERT INTO `jos_poll_data` VALUES (1, 14, \'Assolutamente semplice\', 1):
    - - - - - - - - - -
    # Dumping data for table `#__poll_data`

    INSERT INTO `#__poll_data` VALUES (1, 14, 'Assolutamente semplice', 1)
    = = = = = = = = = =

    SQL=Table \'prezzemolo.jos_poll_data\' doesn\'t exist SQL=INSERT INTO `jos_poll_data` VALUES (2, 14, \'Ragionevolmente semplice\', 0):
    - - - - - - - - - -
    INSERT INTO `#__poll_data` VALUES (2, 14, 'Ragionevolmente semplice', 0)
    = = = = = = = = = =

    SQL=Table \'prezzemolo.jos_poll_data\' doesn\'t exist SQL=INSERT INTO `jos_poll_data` VALUES (3, 14, \'Non disturbatemi ci sto ancora lavorando\', 0):
    - - - - - - - - - -
    INSERT INTO `#__poll_data` VALUES (3, 14, 'Non disturbatemi ci sto ancora lavorando', 0)
    = = = = = = = = = =

    SQL=Table \'prezzemolo.jos_poll_data\' doesn\'t exist SQL=INSERT INTO `jos_poll_data` VALUES (4, 14, \'Cosa devo installare?\', 0):
    - - - - - - - - - -
    INSERT INTO `#__poll_data` VALUES (4, 14, 'Cosa devo installare?', 0)
    = = = = = = = = = =

    SQL=Table \'prezzemolo.jos_poll_data\' doesn\'t exist SQL=INSERT INTO `jos_poll_data` VALUES (5, 14, \'Non ne ho idea mi aiuta un amico\', 0):
    - - - - - - - - - -
    INSERT INTO `#__poll_data` VALUES (5, 14, 'Non ne ho idea mi aiuta un amico', 0)
    = = = = = = = = = =

    SQL=Table \'prezzemolo.jos_poll_data\' doesn\'t exist SQL=INSERT INTO `jos_poll_data` VALUES (6, 14, \'Il mio cane è scappato col file README ...\', 0):
    - - - - - - - - - -
    INSERT INTO `#__poll_data` VALUES (6, 14, 'Il mio cane è scappato col file README ...', 0)
    = = = = = = = = = =

    SQL=Table \'prezzemolo.jos_poll_data\' doesn\'t exist SQL=INSERT INTO `jos_poll_data` VALUES (7, 14, \'\', 0):
    - - - - - - - - - -
    INSERT INTO `#__poll_data` VALUES (7, 14, '', 0)
    = = = = = = = = = =

    SQL=Table \'prezzemolo.jos_poll_data\' doesn\'t exist SQL=INSERT INTO `jos_poll_data` VALUES (8, 14, \'\', 0):
    - - - - - - - - - -
    INSERT INTO `#__poll_data` VALUES (8, 14, '', 0)
    = = = = = = = = = =

    SQL=Table \'prezzemolo.jos_poll_data\' doesn\'t exist SQL=INSERT INTO `jos_poll_data` VALUES (9, 14, \'\', 0):
    - - - - - - - - - -
    INSERT INTO `#__poll_data` VALUES (9, 14, '', 0)
    = = = = = = = = = =

    SQL=Table \'prezzemolo.jos_poll_data\' doesn\'t exist SQL=INSERT INTO `jos_poll_data` VALUES (10, 14, \'\', 0):
    - - - - - - - - - -
    INSERT INTO `#__poll_data` VALUES (10, 14, '', 0)
    = = = = = = = = = =

    SQL=Table \'prezzemolo.jos_poll_data\' doesn\'t exist SQL=INSERT INTO `jos_poll_data` VALUES (11, 14, \'\', 0):
    - - - - - - - - - -
    INSERT INTO `#__poll_data` VALUES (11, 14, '', 0)
    = = = = = = = = = =

    SQL=Table \'prezzemolo.jos_poll_data\' doesn\'t exist SQL=INSERT INTO `jos_poll_data` VALUES (12, 14, \'\', 0):
    - - - - - - - - - -
    INSERT INTO `#__poll_data` VALUES (12, 14, '', 0)
    = = = = = = = = = =

    come posso risolvere?

  2. #2
    Ciao. Hai provato con appserv è titpo easyphp ma non mi ha mai dato problemi con joomla. Semplice da installare ed usare

    per il database hai dato come indirizzo localhost
    nome del database e user e password corretti?
    Hai sovrascritto un database già esistente oppure ne hai creato uno nuovo?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    7
    ciao, non ho provato con appserv, ho dato come indirizzo localhost, nome db root, pw giusta ed ho provato sia a creare nuovi db che a sovrascrivere già esistenti.
    comunque ho verificato che le tabelle del database vengono create, però continua ad uscire quell'errore

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    7
    novità ---
    hodisinstallato mysql 5, ho installato mysql 4.1 ed ora sembra funzionare.

    comunque mi piacerebbe utilizzare mysql 5

  5. #5
    Il problema che hai è che joomla utilizza una sintassi SQL non compatibile con MySQL 5, infatti va a definire un valore di default per i campi blob/text della tabella che va a creare e quindi gli fallisce la creazione

    probabilmente se fai qualche sistemazione puoi usarlo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.