Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

firmware modem D-Link G624 T

Quello che mi manca ora e riuscire a stabilire un collegamento internet.
    Ho provato molti sistemi(premetto che per ora mi accontenterei di stabilire un collegamento via cavo ethernet):
    Ubuntu riconosche le mie schede di rete.
    Se do il comando pppoeconf, fa dei caricamenti e dice che gli dispiace ma ha un problema di dialogo con il modem(almeno quello che ho capito io).
    Cercando su internet sono riuscito a scaricare questo file: ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G624...A.20060612.zip.
    Windows non mi apre il file, quindi presumo che sia un firmware per linux. Qui arriva il bello. Pensate che sia una possibile soluzione al mio problema e soprattutto se così fosse, come devo utilizzarlo?
    Inoltre, come posso fare per cercare file salvati con windows quando sono su Ubuntu o viceversa, altrimenti dovrò salvare il firmware su una pendrive.
    Grazie della collaborazione.

Se non sbaglio, quel firmware va estratto, e poi caricato da qualche parte dal pannello del router, raggiungibile (probabilmente) da 192.168.1.1 (quindi non ha importanza se da Windows o Linux).
    Mentre per cercare file salvati sulla partizione windows ed eventualmente copiarli devi mountare quella partizione (se è NTFS e non hai necessità di scriverci non ci sono problemi particolari).

Permessi di invio