Originariamente inviato da Evi|A|ivE
Scusate l'OT, non ricordo il link per il sondaggio "chi volete come moderatore del forum mdr-mkt?"
avrei una nomination...
Scherzi a parte, il sito l'hai rifatto in flash?
Bravo! spero tu non sbatta mai con la macchina... gia ti vedo.. retromarcia.. e ALEEE altra botta!
Scherzi a parte, ti do un po di "imho", piume, aquile e international a parte.
1) lascia perdere le splash pages.
sito bilingua? sottodomini.
Se il target è prevalentemente italiano, dominio.com per la versione ita e sottodominio.dominio.com per la verisone inglese.
cosi segnali a directory ecc separatamente i due sitozzi, e cmq sia linki le due versioni nelle pagine.
Perche? perche a meno che le kwords nn siano internazionali, se cerco "scarpe da ginnastica" e mi esce un sito che mi chiede "inglese-spagnolo-francese-italiano?" io dico 2che me lo chiedi a fare se ho cercato SCARPE e non shoes?" ^^
Inoltre le due index avrebbero contenuti per i motori. Se la home (la pagina pu importante) ha un link e due immagini.. hmmm non è carino
2) menu flash: sai del "piccolo" problemino con explorer 6?
Inserisci il filmato flash tramite, ad esempio, javascript (cerca flashobject e troverai info).
Oltre a mantenere la validazione xhtml (se nn ho capito male lo stai facendo xhtml+CSS), potrai inserire in un div del testo sostitutivo.
Ovviamente li metterai link testuali (con anchor text e paramentro title nei link fatti ad arte) e cosi anch elo spider sara felice.
cia cia