Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Ottimizzare per Google

Ottimizzare per Google

Salve!
    Dovrei ottimizzare un sito per un cliente, ed essendo un vecchio sito che ho fatto in flash prevalentemente e fatto in un periodo della mia vita in cui non avevo scoperto l'affascinante mondo dei CSS (quindi codice molto sporco generato con Golive).
    Il sito è composto da:

Un' index.htm che contine uno splash screen (un jpg) con due link html per scegliere la lingua (ita|eng) e i suoi bei metatag: Keyword , Description , e robots: impostato su follow e su ricontrollare ogni settimana. Poi il sito ha una pagina html per sezione ma a linkarti tra le pagine ci pensa un menu fatto in flash (quinidi i link non sono visibili in html). Ogni pagina è corredata degli stessi metatag.
    Adesso: lo ho indicizzato su google più di due settimane fa, tanto che se faccio site:www.xxxxx.com il sito mi appare. il problema è che non è neanche tra le prime 70 pagine. ok adesso ho letto le guide e so che dipende da molti fattori il posizionamento, ma secondo voi, come posso ottimizzare maggiormente il sito?(e parlo di ottimizzazione non trucchetti).

A voi la parola!

PS: alcune guide dicono che il linguaggio server side non viene interpretato da uno spider. Ma se faccio una ricerca su google trovo spesso i risultati di query fatti in forum o siti dinamici (come questo) com'è possibile?

Grazie ciao!

Il segreto per avere un grande posizionamento?...Fai un sito semplice, e normale.

parola di PR International

Originariamente inviato da PRinternational
    Il segreto per avere un grande posizionamento?...Fai un sito semplice, e normale.
    Per te come è fatto un sito normale?

Utente di HTML.it

Se te lo dice printernational stai in una botte di ferro... già se era prnational potevi avere qualche difficoltà a credergli, fosse stato prmondragone... ma international, suvvia!

E' simpaticissimo!

Originariamente inviato da ppevans
    Per te come è fatto un sito normale?
    Tra un po di tempo lo vedrete...

PR International...Leggero come una piuma, aggressivo come un'AQUILA

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Scusate l'OT, non ricordo il link per il sondaggio "chi volete come moderatore del forum mdr-mkt?"
    avrei una nomination...

Scherzi a parte, il sito l'hai rifatto in flash?
    Bravo! spero tu non sbatta mai con la macchina... gia ti vedo.. retromarcia.. e ALEEE altra botta!

Scherzi a parte, ti do un po di "imho", piume, aquile e international a parte.

1) lascia perdere le splash pages.
    sito bilingua? sottodomini.
    Se il target è prevalentemente italiano, dominio.com per la versione ita e sottodominio.dominio.com per la verisone inglese.

cosi segnali a directory ecc separatamente i due sitozzi, e cmq sia linki le due versioni nelle pagine.
    Perche? perche a meno che le kwords nn siano internazionali, se cerco "scarpe da ginnastica" e mi esce un sito che mi chiede "inglese-spagnolo-francese-italiano?" io dico 2che me lo chiedi a fare se ho cercato SCARPE e non shoes?" ^^

Inoltre le due index avrebbero contenuti per i motori. Se la home (la pagina pu importante) ha un link e due immagini.. hmmm non è carino

2) menu flash: sai del "piccolo" problemino con explorer 6?
    Inserisci il filmato flash tramite, ad esempio, javascript (cerca flashobject e troverai info).
    Oltre a mantenere la validazione xhtml (se nn ho capito male lo stai facendo xhtml+CSS), potrai inserire in un div del testo sostitutivo.
    Ovviamente li metterai link testuali (con anchor text e paramentro title nei link fatti ad arte) e cosi anch elo spider sara felice.

cia cia
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Tra un po di tempo lo vedrete...
    PR International...Leggero come una piuma, aggressivo come un'AQUILA

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    Scusate l'OT, non ricordo il link per il sondaggio "chi volete come moderatore del forum mdr-mkt?"
    avrei una nomination...

Scherzi a parte, il sito l'hai rifatto in flash?
    Bravo! spero tu non sbatta mai con la macchina... gia ti vedo.. retromarcia.. e ALEEE altra botta!

Scherzi a parte, ti do un po di "imho", piume, aquile e international a parte.

1) lascia perdere le splash pages.
    sito bilingua? sottodomini.
    Se il target è prevalentemente italiano, dominio.com per la versione ita e sottodominio.dominio.com per la verisone inglese.

cosi segnali a directory ecc separatamente i due sitozzi, e cmq sia linki le due versioni nelle pagine.
    Perche? perche a meno che le kwords nn siano internazionali, se cerco "scarpe da ginnastica" e mi esce un sito che mi chiede "inglese-spagnolo-francese-italiano?" io dico 2che me lo chiedi a fare se ho cercato SCARPE e non shoes?" ^^

Inoltre le due index avrebbero contenuti per i motori. Se la home (la pagina pu importante) ha un link e due immagini.. hmmm non è carino

2) menu flash: sai del "piccolo" problemino con explorer 6?
    Inserisci il filmato flash tramite, ad esempio, javascript (cerca flashobject e troverai info).
    Oltre a mantenere la validazione xhtml (se nn ho capito male lo stai facendo xhtml+CSS), potrai inserire in un div del testo sostitutivo.
    Ovviamente li metterai link testuali (con anchor text e paramentro title nei link fatti ad arte) e cosi anch elo spider sara felice.

cia cia

No no, il sito non lo ho "rifatto" in flash. Il sito lo avevo fatto tempo fa, quando ancora ero a digiuno di accessibilità, validazione W3, CSS. Adesso anche se riusassi flash lo farei in tutt'altro modo. Adesso il cliente mi ha ricontattato chiedendomi di migliorare il suo posizionamento che adesso è quasi nullo. Certo riprendere in mano quel codice mi ha messo paura. Tag in maiuscolo a gogò, tag non appaiati senza /> etc... se provo a validare, il W3c come minimo mi scomunica. Ma il sito ha visivamente il suo perchè. Anche se di Html ha solo l'impaginazione (che dovrebbe andare fatta in CSS) e poi i metatag. Tutti i link sono ovviamente inclusi nel menù in flash. Adesso, a parte rifare il sito da 0, non esiste un sitema indolore per aumentare il pagerank del sito?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    il pagerank è funzione dei link che il sito ha.

vuoi indicizzare i contenuti? inserisci un menu testuale come testo alternativo quando inserisci il menu flash.

vuoi posizionare il sito? fallo in (x)html+ magari contributi flash, seguendo l'abc del posizionamento, ecc ecc

vuoi la barretta verde? cerca siti che ti linkino, con pr alto. che generalmente linkano er money
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio