Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Action "get url" su un movieclip

Sicuramente mi silurerete per la domanda, magari posta male, ma vi spiego subito il problema:

ho scaricato dalla lista di movies in flash.html.it il bellissimo MacDock. Dopo avergli dato una rapida occhiata ho cominciato a personalizzarlo secondo le mie necessità.

Modifica, modifica arrivo ad un punto morto

allora tutto il menù è un movieclip, formato da ogni singola icona che è un altro movieclip a sua volta. Oltre che il lato estetico, il menù deve pure funzionare, giusto?

Quindi provo a dargli al movieclip l' "on press" > "get url" . Ovviamente non si può dare questo tipo di actions se non a dei bottoni. Quindi cambio la proprietà di ogni icona da movieclip a bottone. Riscrivo le stesse azioni e ovviamente essendo un bottone funzionano i link.

IL PROBLEMA? Non scorre più, non si gonfia come prima, diventa statico, quindi perde tutta la sua essenza..

Ora mi ritrovo con questo menù incompleto, manca solo un passettino piccolo piccolo per concluderlo e caricarlo online, ma il creatore non è raggiungibile, dato che il suo sito non dà info riguardanti la mail, per cui non so' come contattarlo.

Quindi chiedo a voi utenti del forum di venirmi incontro con qualche consiglio, sperando nella vosta bontà ed esperienza

Il sorgente èqui

Grazie.

ciao,
    non ho guardato il sorgente, pero', non convertirli in bottoni, lasciali movie clip.

supponiamo che il tuo primo bottone sia home lo istanzi sullo stage mc1 poi sul primo frame della timeline principale scrivi:

mc1.onRelease = function() {
    getURL("http://www.nometuosito.com");
    };

cosi' per tutti i clip del menu.

prova cosi' dovrebbe funzionare.

Allora ho seguito il tuo consiglio ma senza successo. Ho istanziato il movie clip (HOME), mc1. Poi sulla timeline della scena principale ho copiato

mc1.onRelease = function() {
    getURL("index.htm");
    };

Il risultato è che HOME si stacca completamente dal resto del menù e si defila sulla sinistra, non seguendo il movimento ondulatorio del resto del menù, inoltre se clicco sopra non si apre nessun indirizzo..

Altri suggerimenti?

:master:

ciao,
    non avevo guardato il fla, adesso che l'ho aperto.... nell'ultimo bottone, quello con la scritta mail,
    se entri dentro al simbolo che si chiama 009, sul primo frame c'e' questo script:

//Quando il mouse passa sopra questo pulsante si attiva la variabile size
    on (rollOver) {
    _root.size = true;
    }
    on (rollOut) {
    _root.size = false;
    }
    on (press) {
    getURL("MAILTO:danielealessandra@inwind.itl")
    }

nn devi far altro che sostituire a mailto:.... il tuo "home.html" ,cosi funziona alla perfezione.

Lo stesso per gli altri pulsanti. che si chiamano 001, 002 etc

prova e vedi se va, se no fammi sapere.

Benone, dopo un paio di tentativi ho trovato il modo, it works MAN, it works!
    Se volessi vedere il menù in azione online customizzato e messo a posto clicca qui

ciao e grazie

Originariamente inviato da DramaQueen
    ciao,
    non avevo guardato il fla, adesso che l'ho aperto.... nell'ultimo bottone, quello con la scritta mail,
    se entri dentro al simbolo che si chiama 009, sul primo frame c'e' questo script:

//Quando il mouse passa sopra questo pulsante si attiva la variabile size
    on (rollOver) {
    _root.size = true;
    }
    on (rollOut) {
    _root.size = false;
    }
    on (press) {
    getURL("MAILTO:danielealessandra@inwind.itl")
    }

nn devi far altro che sostituire a mailto:.... il tuo "home.html" ,cosi funziona alla perfezione.

Lo stesso per gli altri pulsanti. che si chiamano 001, 002 etc

prova e vedi se va, se no fammi sapere.

un piccolo suggerimento

quando clicchi su una determinata icona del tuo menu sarebbe più logico farlo zoommare su quella selezionata no?

nel .fla originale se vai sulla pallina rossa per esempio si zoomma la pallina rossa

invece nel tuo menu se vado sull'utima icona si zoomma la Home

solo una piccola osservazione poi vedi tu se cercare di modificare o meno

Ehm..visto sia in FF che in IE funziona bene, se vado sopra l'ultima icona mi si gonfia l'ultima e no n la prima..

scusa, saro' io che ho le traveggole pero il suo menu lo vedo giusto, quando vado sull'ultima icona "link..."
    non mi si zumma la home....

:master:

ma forse non ho capito cosa intendi...

Originariamente inviato da andripandi
    Ehm..visto sia in FF che in IE funziona bene, se vado sopra l'ultima icona mi si gonfia l'ultima e no n la prima..

se vado sull'ultima icona mi zoomma la HOME bo sarà un mio problema allora

ma dici link e contatti?
    ti zoomma la home? ma va? a me no.....

perche' mai? VVoVe:

da cosa dipendera'?

io l'ho visto con safari. e funziona.

Permessi di invio