Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Menu per gastronomia

  1. #1

    Menu per gastronomia

    Buongiorno
    avrei bisogno di un aiuto. Dovrò fare una web per un amico che ha una gastronomia. Io uso dreamweaver per tutto il layout. Però mi trovo a dover gestire una cosa che non riesco a fare con quel programma, credo che devo utilizzare un database e/o un csm, ma vorrei un vostro consiglio.
    Nella web occorre creare una sezione "Menù disponibili" cioè una lista di 4/5 menù che nel corso dell'anno variano in relazione alla stagione e ad altri elementi. Questi menù vengono cambiati dal mio amico "gastronomo" circa una volta al mese. Vorrei far si che lui possa introdurre un menu ed attualizzare la lista dei menù stessi direttamente con un browser, invece che dover utilizzare un FTP e poi un editor.
    Che programma semplice e, possibilmente freeware, posso utilizzare?

    Grazie per il vostro aiuto...

    Carlo

    PS Un menu contiene 2 primi, due secondi, due dessert, e altre pietanze che i suoi clienti poi visualizzeranno e sceglieranno.

  2. #2
    Ciao,

    potresti provare ad esempio Drupal che dovrebbe adattarsi abbastanza facilmente a quello che ti serve, o wordpress che è veramente semplice da usare anche se richiederebbe non poche modifiche da parte tua per togliere la modifica di commenti ed altra roba dato che è usato per fare blog

  3. #3
    be, per un lavoro del genere, dove no hai tante modifiche da fare, utilizzare un cms non è sempre un vantaggio. Converrebbe quasi che ti scrivi tu un piccolo gestionale per gestire i dati da inserire.
    Se comunque vuoi qualcosa di simile, oltre a wordpress consigliatoda Daniele (invece io drupal te lo sconsiglio proprio per un lavoro simile) potresti dare un'occhiata a textpattern o cmsmadesimple.

    Secondo me, più semplici da utilizzare rispetto a wordpress.

  4. #4
    Grazie per i vostri utili suggerimenti.
    Navigando qua e la, ho visto che JOOMLA è un CMS completo ed avanzato. Immagino che possa fare al mio caso, anche perchè sto pensando di creare anche siti più complessi in futuro -)
    Inoltre ho assolutamente bisogno di far riscrivere il codice affinchè sia Search Engine Friendly, mi sembra che cmsmadesimple e drupal non abbiano moduli appositi... Scusate se mi sbaglio, sto vedendo....
    Grazie di nuovo

  5. #5
    druapl si, non so cmsmadesimple

  6. #6
    se usi joomla e l'estensione SOBI 2 puoi ottenere facilmente qulcosa tipo questo

  7. #7
    Grazie ragazzi,
    mi avete proprio dato una grossa mano!!!!
    spero di poter ricambiare in qualche modo.
    ciao e a presto.
    carlo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.