Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Classe per centrare

Classe per centrare

Devo crearmi una classe da poter applicare a praticamente qualunque tag che mi permetta di centrarne il contenuto (su tutti i browser).

Per adesso ho buttato giù questo ma non funziona benissimo... o meglio non funziona sempre.

codice:
    .center {
    	text-align: center; /* Per IE */
    	margin: auto; /* Per gli altri */
    }
    Come faccio?

La tua è una richiesta troppo generica....all'interno di un documento Html o Xhtml il comportamento di ogni singolo tag e relativo anche alla struttura a markup generica anche degli altri elementi

Lo so che ogni elemento si comporta a modo suo.... appunto stavo chiedendo quali sono i comandi principali da usare di solito per provocare una centratura sulla maggior parte degli elementi.

Tipo voglio centrare:
    - il contenuto di un div
    - un div all'interno del parent (quindi una seconda classe)
    - degli input e il testo all'interno di un td
    - una tabella all'interno di un div

Principalmente questi. Mi vanno bene anche più classi, non ne pretendo una universale.

E fra che ci sono altri 2 quesiti:

1) Come faccio a rimuovere il padding di un <td>? Non ci riesco...

2) Come faccio ad espandere un <input text> in modo che occupi tutta la dimensione del <td> che lo contiene? (sono riuscito a farlo solo in larghezza.... in altezza non si espande....

Thanks

Il fatto è che text-align:center va usato per IE non sull'elemento da centrare ma sul suo contenitore, mentre margin:auto serve proprio per centrare l'elemento. In maniera cross-browser con una sola classe o un solo elemento è praticamente impossibile...

Permessi di invio