Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Inniorante] Com'è questo?

Dunque vorrei cambiare solo il case e, siccome non me ne intendo molto, chiedo a voi se questo qui va bene per fare grafica 3d e nient'altro, sostanzialmente. Inoltre,
    è possibile aggiungerci la ram e gli hd del vecchio?

Tipo Personal computer
    Uso consigliato Piccole aziende, aziendale
    Formato del prodotto Micro tower
    Dispositivi integrati Altoparlante
    Larghezza 17.5 cm
    Profondità 41.6 cm
    Altezza 35.3 cm
    Peso 9.6 kg
    Localizzazione Italiano / Italia
    Processore
    Tipo Intel Pentium 4 524 / 3.06 GHz
    Qtà installata 1
    Qtà max supportata 1
    Caratteristiche principali del processore Hyper-Threading Technology, Intel Extended Memory 64 Technology, Intel Execute Disable Bit
    Memoria cache
    Tipo L2
    Dim. installata 1 MB
    Cache per processore 1 MB
    Scheda madre
    Tipo chipset ATI Radeon Xpress 200
    Velocità bus dati 533 MHz
    RAM
    Memoria installata 256 MB / 2 GB (max)
    Tecnologia DDR II SDRAM - non ECC
    Velocità memoria 667 MHz
    Conforme alle specifiche di memoria PC2-5300
    Fattore di forma DIMM a 240 pin
    Caratteristiche Memoria DDR a due canali
    Storage controller
    Tipo 1 x Serial ATA - integrato
    Tipo interfaccia controller Serial ATA-150
    Qtà canali 2
    Controller di memoria (secondo)
    Tipo 1 x IDE - integrato
    Tipo interfaccia controller ATA-100
    N° canali 1
    Memoria
    Disco rigido 1 x 80 GB - standard - Serial ATA-300 - 7200 rpm
    Hard Drive (3°) Nessuno
    Monitor
    Tipo di monitor Nessuno
    Controller grafico
    Tipo PCI Express x16 - integrato
    Processore grafico / fornitore ATI Radeon Xpress 200
    Memoria video Memoria video condivisa (UMA)
    Risoluzione max (esterna) 2048 x 1536 / 32-bit color
    Uscita audio
    Tipo Scheda audio - integrato
    Modalità uscita audio Stereo
    Standard di conformità AC '97
    Dispositivo di input
    Tipo Mouse, tastiera
    Networking
    Networking Scheda di rete - PCI - integrato
    Controller Ethernet Realtek RTL8100C
    Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet
    Caratteristiche Wake on LAN (WoL)
    Standard di conformità IEEE 802.3, IEEE 802.3U
    Espansione/connettività
    Vani d'espansione totali (liberi) 2 accessibile frontalmente - 5.25" x 1/2H ¦ 1 accessibile frontalmente - 3.5" x 1/3H ¦ 2 ( 1 ) x interno - 3.5" x 1/3H
    Slot di espansione totali (liberi) 1 ( 0 ) x processore - LGA775 Socket ¦ 2 memoria - DIMM a 240 pin ¦ 2 PCI - a tutta altezza ¦ 1 ( 1 ) x PCI Express x1 - a tutta altezza ¦ 1 ( 1 ) x PCI Express x16 - a tutta altezza
    Interfacce 6 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ( 2 frontali ) ¦ 1 x seriale - RS-232 - D-Sub 9 pin (DB-9) ¦ 1 x parallela - IEEE 1284 (EPP/ECP) - D-Sub 25 pin (DB-25) ¦ 1 x tastiera - generica - Mini-DIN 6 pin (tipo PS/2) ¦ 1 x mouse - generica - Mini-DIN 6 pin (tipo PS/2) ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x Audio - line-In - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x Audio - uscita linea/cuffie - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm
    Miscellanea
    Caratteristiche Avvio senza tastiera o mouse
    Standard di conformità ACPI, APM 1.2, EPA Energy Star, Blue Angel
    Alimentazione
    Tipo di dispositivo Alimentatore
    Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
    Potenza erogata 250 Watt
    Sistema operativo / Software
    SO in dotazione Microsoft Windows XP Professional
    Parametri ambientali
    Temperatura min esercizio 10 °C
    Temperatura max esercizio 35 °C
    Umidità ambiente operativo 10 - 90%
    Emissione acustica 32 dBA
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: [Inniorante] Com'è questo?

Originariamente inviato da rrobalzi
    Dunque vorrei cambiare solo il case e, siccome non me ne intendo molto, chiedo a voi se questo qui va bene per fare grafica 3d e nient'altro, sostanzialmente. Inoltre,
    è possibile aggiungerci la ram e gli hd del vecchio?
    Spero che il titolo sia una provocazione sul tema ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Re: Re: [Inniorante] Com'è questo?

Originariamente inviato da Misterxxx
    Spero che il titolo sia una provocazione sul tema ...
    Assolutamente no. Siccome non ho la minima idea di cosa prendermi e non ho voglia di girarmi millemila negozi, sono andato in un sito che mi hanno consigliato dove ce ne sono di già pronti e quello lì è il meno costoso. Non ci devo lavorare ma solo cazzeggiare con la grafica, inoltre come detto vorrei recuperare più pezzi possibili dal vecchio (hd, ram, schede e drive) e volevo sapere se posso farlo su quell'affare lì. Se serve, il link è questo: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=953750

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    spero anche io che il titolo è ironico

Bene il pc mostrato mi sembra costoso per quello che offre(meno male che è il meno costoso ) e secondo me non va bene al tuo scopo!

sono recenti i programmi? è un pc prorio scazzo?

quello ha una scheda grafica integrata nella motherboard e 256 mega di ram di sistema(che sono pochissimi per uno che fa grafica)

CIAO

PS: che ram hai? quello monta ddr2! se non sai che ram hai usa cpu-z per scoprirlo
    ps2: se hai soldi da buttare compra adesso un pc se no aspetta l'anno prossimo o prendi pezzi compatibili vista e directx 10 se usi/userai win come sistema operativo(ma credo di si visto che prendi un pc e non un mac )

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Re: Re: [Inniorante] Com'è questo?

Originariamente inviato da rrobalzi
    Assolutamente no. Siccome non ho la minima idea di cosa prendermi e non ho voglia di girarmi millemila negozi, sono andato in un sito che mi hanno consigliato dove ce ne sono di già pronti e quello lì è il meno costoso. Non ci devo lavorare ma solo cazzeggiare con la grafica, inoltre come detto vorrei recuperare più pezzi possibili dal vecchio (hd, ram, schede e drive) e volevo sapere se posso farlo su quell'affare lì. Se serve, il link è questo: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=953750
    Mi riferivo a "inniornate" ...

Anche
    spero anche io che il titolo è ironico
    non scherza ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Io chiedo di hardware e loro si attaccano alle parole... vabbè. :rollo:

Grazie Corvax, ora so che non mi conviene allora. Il pc non è da buttare ma nemmeno mi va di dovermi fare un giro mentre aspetto un rendering del menga.

In pratica io uso sostanzialmente vari pgm 3D e Photoshop, se possibile anche aperti in simultanea.
    Poi c'è anche il p2p e varie, insomma, mi serve qualcosa che non mi si impalli se uso contemporaneamente Poser e Bryce per più di 20 minuti. Inoltre, come detto, vorrei poter riusare i vecchi pezzi in modo da aggiungere capacità.

Come SO userei il 2000 o massimo xp perchè sennò ho solo casini.

Insomma con un budget di... uhm... 500 euro cosa consigliate? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    un dual core, 2 giga di ram e il tuo vecchio hd dovrebbero andare bene ...per la scheda video risparmia se non fai tanto 3d o sei i programmi suano più il processore che la scheda video ...beh che una 1600pro stà sui 110 euro

CIAO

Permessi di invio