Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

php 5... quando si passerà DAVVERO ad utilizzarlo?

ragazzi mi sto accorgendo che il php5 non esiste ancora... e vi spiego il perchè

Praticamente tutti gli hosting italiani "che contano" non hanno ancora fatto nessun upgrade alla versione 5 del php.

Quindi vedo due alternative:
    - il cliente non ha ancora un sito web si affida a noi anche per la scelta dell'hosting "giusto" (10% dei casi... almeno imho)
    - il cliente ha gia un sito e vuole rinnovarlo mantenendo l'hosting (php 4) attuale

Gli unici casi nei quali ho lavorato con php 5 è stato per fare alcune librerie mie personali (gestione db, gestione sessioni, contatore) ma effettivamente le ho usate pochissimo cosi com'erano fatte e mi è spesso toccate "degradarle" per renderle compatibili con il php4 e quindi perdendo un po' il senso avendole sviluppate in ottica OO.

avete avuto anche voi i miei stessi "problemi" ?
    dobbiamo sempre essere gli ultimi ad aggiornarci ?
    www.gext.it

io sviluppo php 5 da un paio d'anni ... se chiedono php 4 sviluppo lostesso in php 5 senza usare le features del 5, presentando un lavoro, testato su host con PHP4, che un domani sarà facilmente aggiornabile (in caso di oggetti l'eliminazione delle vars, l'uso di public, private, protected ed altro ancora ... certo non verrà fuori un lavoro perfetto per la v 5 ... ma non si può avere tutto)

Vero che non è ancora molto supportato (però sono sempre più quelli che lo supportano) ma visto che il 4 continua a fare spesso acqua in termini di sicurezza vedrai che non appena uscirà il 6 gli host si aggiorneranno almeno alla 5.0 (almeno questo è quanto dice la mia sfera di cristallo)

Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

la cosa che non riesco a "convertire" è la gestione delle variabili statiche...
    in php 5 puoi chiamarle ovviamente solo se sono state definite static, definizione però impossibile in php4
    www.gext.it

Permessi di invio