Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di tron

Farsi linkare verso una sottocategoria del proprio sito

Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum la risposta, ma forse sono io che sono imbranato ad usare le giuste parole chiavi e quindi non ho trovato risposta.

Vi pongo il mio quesito quindi.

Il mio sito non ha una vera e propria attinenza specifica andando nella semplice homepage, dato che è suddiviso per categorie e sottocategorie.
    Ogni categoria è molto più tematizzata, rispetto alla home page.

Se devo farmi linkare per esempio da un sito che tratta argomenti relativi ai viaggi e al turismo, faccio bene a farmi linkare NON semplicemente la mia home page, ma bensì la sottocategoria del mio sito denominata e tematizzata TRAVEL O TURISMO?
    Il link che vorrei farmi linkare sarebbe del tipo seguente: http://www.DOMINIODIESEMPIODIPEREVIT...dex.php?cat=23

Ovviamente il link nella pagina di chi mi linka, sarebbe ridotto e con il seguente formato in modo da essere più gradevole alla vista:

<a href="http://www.MIODOMINIODIESEMPIOPEREVITARESPAM.com/index.php?cat=23">
    NOME MIO SITO - SEZIONE TRAVEL VIAGGI TURISMO</a>

All'interno della categoria ci sarebbero anche dei link in uscita che puntano verso siti dello stesso tema.

Faccio male? Sbaglio qualcosa?

Ciao a tutti e buona domenica!

Fai bene
    Non puoi pretendere qualcosa da Google, dovresti pretenderlo dalla RAI

webalizer tips | aggiungi un sito | Berlusconi counter

E' una buona pratica linkare le pagine interne, soprattutto perchè la tematizzazione cambia da pagina a pagina.

Google fa più attenzione negli ultimi tempi a valorizzare anche singole pagine di un sito e non solo la sua home è quindi sempre un errore linkare sempre e solo le home pages dei siti, se hai una sezione che tratta viaggi, linkala da siti che parlano di viaggi e otterrai vantaggi.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Non dimenticare l'attributo title=" " all'interno del tag <a href>, dove inserire la parola o frase chiave più importante per la pagina del tuo sito verso cui punta il link esterno.
    Oltre ad essere utile ai fini dell'indicizzazione e del posizionamento, questo attributo consente all'utente che passa/clicca con il mouse sul link di capire cosa tratta la pagina linkata.

Attenzione però a non (far) ripetere la stessa keyword nell'anchor text e nell'attributo, se (come presumo) ricevi più link esterni alla stessa pagina del tuo sito: varia, magari poco, ma varia.

Altro consiglio: fa' in modo - nella misura del possibile - che il testo immediatamente "adiacente" al link contenga delle parole tematicamente attinenti alla keyword dell'anchor text e/o dell'attributo title, è un ulteriore atout nei confronti dello spider.

Utente di HTML.it L'avatar di tron
    ciao! Grazie a tutti dell'aiuto. Ho capito. L'unica cosa che ancora non mi ci entra molto in testa è il fattore dell'archor text.

Re: Farsi linkare verso una sottocategoria del proprio sito

Originariamente inviato da tron
    Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum la risposta, ma forse sono io che sono imbranato ad usare le giuste parole chiavi e quindi non ho trovato risposta.

Vi pongo il mio quesito quindi.

Il mio sito non ha una vera e propria attinenza specifica andando nella semplice homepage, dato che è suddiviso per categorie e sottocategorie.
    Ogni categoria è molto più tematizzata, rispetto alla home page.

Se devo farmi linkare per esempio da un sito che tratta argomenti relativi ai viaggi e al turismo, faccio bene a farmi linkare NON semplicemente la mia home page, ma bensì la sottocategoria del mio sito denominata e tematizzata TRAVEL O TURISMO?
    Il link che vorrei farmi linkare sarebbe del tipo seguente: http://www.DOMINIODIESEMPIODIPEREVIT...dex.php?cat=23

Ovviamente il link nella pagina di chi mi linka, sarebbe ridotto e con il seguente formato in modo da essere più gradevole alla vista:

<a href="http://www.MIODOMINIODIESEMPIOPEREVITARESPAM.com/index.php?cat=23">
    NOME MIO SITO - SEZIONE TRAVEL VIAGGI TURISMO</a>

All'interno della categoria ci sarebbero anche dei link in uscita che puntano verso siti dello stesso tema.

Faccio male? Sbaglio qualcosa?

Ciao a tutti e buona domenica!
    Mi associo a tutti coloro che ti hanno detto che...

FAI BENISSIMO.

La semantica prima di tutto...

Permessi di invio