Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[Consiglio] Stringa da Form a Mysql

Ragazzi, sto tentando di imparare da qualche mese PHP da autodidatta, devo dire che riesco a fare già delle belle cose, volevo però da voi un consiglio.

Quando prendo una stringa da un form avrei bisogno di visualizzare correttamente tutti i caratteri immessi in esso, di fare in modo che gli apici non diano fastidio, conservare il punto e a capo etc.
    di solito ho applicato htmlspecialchars e qualche altra però devo dire che ho avuto problemi nel visualizzare o usare particolari caratteri (caratteri accentati, apostrofi etc)

Ecco perchè mi domandavo tra voi sviluppatori, in gerale quale elenco di funzioni applicate ad un testo preso da $_POST affinchè esso sia correttamente inserito nel database e correttamente visualizzato con un echo $testo, senza che vi siano / prima degli apostrofi o altre sbavature?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di zoseppe

Re: [Consiglio] Stringa da Form a Mysql

Beh sarebbe utile sapere come è settato magic_quotes_gpc nel tuo server, ad ogni modo dai uno sguardo qui:
    addslashes
    stripslashes

Utente di HTML.it
    Interessante, diciamo che prima dell'inserimento nel database potrebbe essere applicato un addslashes mentre dopo una select (per visualizzare l'informazione) potrebbe essere applicato un stripslashes magari all'inserimento aggiungerei un htmlspecialchars per trasformare gli HTML e nl2br per mantenere gli spazi.

Per ora siamo a queste, altri consigli altre funzioni necessarie o utili?
    Ad esempio alcune volte (in alcuni server) mi è capitato che i caratteri à è non venissero inseriti bene nel db e al loro posto memorizzati simboli strani, voi che dite?

Inserimento:
    addslashes
    htmlspecialchars
    nl2br

Visualizzazione:
    stripslashes

Utente di HTML.it L'avatar di zoseppe
    Originariamente inviato da Ladyweb
    Ad esempio alcune volte (in alcuni server) mi è capitato che i caratteri à è non venissero inseriti bene nel db e al loro posto memorizzati simboli strani, voi che dite?
    Devi guardare qualche tread che parli di encoding, charset e compagnia cantante, questi dovrebbero esserti d'aiuto:
    Charset & ordinamento1
    Caratteri strani
    Cirillico
    Charset ordinamento2

Permessi di invio